Questo sabato / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Riva del Mandracchio

BiTS Bike Day: a Trieste un weekend dedicato al bike sharing con tante attività e premi in palio

Sabato 15 giugno si svolgerà la prima edizione del Bits Bike Day, la giornata di festa dedicata al bike sharing. Tutte le informazioni all'interno dell'articolo

TRIESTE - Sabato 15 giugno, avrà luogo la prima edizione del BiTS Bike Day, una giornata interamente dedicata al servizio di bike sharing del Comune di Trieste. L'evento anticipa le attività previste a settembre per la Settimana Europea della Mobilità 2024 e mira a sensibilizzare cittadini e turisti sulla mobilità ciclistica, l’intermodalità e l’utilizzo del trasporto pubblico locale.

BiTS, cos'è

Gestito da Trieste Trasporti, BiTS offre oltre cento biciclette distribuite in 23 ciclostazioni presenti in città, accessibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Per usufruire del servizio, è sufficiente scaricare l’app Weelo (disponibile per Android e iOS), registrarsi e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze.

Bike sharing a Trieste: la mappa

L'evento

Il BiTS Bike Day si svolgerà dalle 9.00 alle 21.00 presso la Scala Reale in riva del Mandracchio. Sarà allestito un punto informativo con stand e aree attrezzate, incluso uno spazio con una ciclostazione temporanea per provare le biciclette BiTS e scoprire tutti i dettagli del servizio. La giornata sarà animata dalla presenza di influencer locali e offrirà attività anche per i più piccoli.

I contest

Durante il BiTS Bike Day, sono in programma anche tre contest aperti a tutti, con in palio la possibilità di vincere 500 abbonamenti annuali al bike sharing e diversi gadget personalizzati BiTS. Di seguito i dettagli dei contest:

  • BiTS Friends: i primi 400 che parteciperanno alla giornata di festa e si iscriveranno al servizio di bike sharing, riceveranno in regalo un abbonamento annuale a BiTS.
  • BiTS Lovers: esplora Trieste in sella a una bicicletta BiTS! I primi tre che completeranno il giro di tutte le 23 ciclostazioni, nel minor tempo entro le 12 ore del BiTS Bike Day, verranno premiati alla fine della giornata.
  • BiTS Street art: crea il tuo percorso in città con libertà! Usando l’app Strava, traccia il disegno del tuo itinerario. I tre tracciati più creativi saranno premiati alla fine della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BiTS Bike Day: a Trieste un weekend dedicato al bike sharing con tante attività e premi in palio
TriestePrima è in caricamento