In Cavana tra brownies, cupcakes e cioccolato

Non più solamente brioches a colazione ma benarrivati anche i tipici dolcetti americani e inglesi. Brownies, torte glassate e cupcakes da gustare in ambienti graziosi e accoglienti

Negli ultimi anni Cavana è diventato un luogo amato e molto vivo. Brulicante di turisti e triestini, i locali sono sempre affollati e, soprattutto, sempre più numerosi. Da un pò di tempo a questa parte sono nati tanti luoghi dove far "merenda" e non sempre e soltanto il classico bar da aperitivo o per il dopocena. Si tratta di luoghi dove fare una pausa in un ambiente dai colori tenui e accoglienti, dal profumo di torta e pasticcini, ideale in qualsiasi momento della giornata, soprattutto per i più golosi.

Chocolat, il pioniere tra i portatori di "pause dolci" di quella zona è un piccolo locale specializzato in cioccolato. Si possono trovare tante varietà di biscottini, cioccolatini, snack, e bevande tutte rigorosamente al cioccolato. La cioccolata calda, specialità invernale, è preparata nel pentolone "alla vecchia maniera", mentre d'estate si può trovare un'ampia scelta di creme gelato e un'ottima cioccolata fredda. All'esterno c'è un gigantesco tavolo bianco, molto conviviale dove si può consumare ciò che si ordina.

Mimì e Cocotte, di più recente apertura, è poco distante dalla via principale di Cavana. Un locale molto ampio dall'arredo originale, luminoso e colorato, completato da un'oggettistica ricercata, tappezzerie divertenti e luci che cadono morbidamente dal soffitto. Il bancone dei dolci può soddisfare qualsiasi palato amante dei dolci. Brownies, cupcake, torte glassate, ciambelle, pan au chocolat e tanto altro lasciano solo che l'imbarazzo della scelta. Ci sono anche prodotti senza glutine o lattosio.

Di più recente apertura Mug, un deliziozo locale adiacente a Piazza Hortis in cui si possono degustare torte "americane", brownies, cupcakes a molte altre prelibatezze. Ancora qualche passo più avanti e si incontra Ginger Tea and Cakes. Rinomato per i suoi cupcake, ha una vetrina di biscotti e torte che lascia senza fiato. O meglio, con l'acquolina in bocca. Molto intimo e accogliente, ideale per fermarsi e consumare con calma uno dei loro prodotti, sorseggiano un buon thè o una tisana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco totale in Regione, ecco l'ordinanza di chiusura

  • Coronavirus: un caso sospetto a Monfalcone, ma il test è negativo

  • L'allarme coronavirus tra ordinanze, dubbi e chiusure: tutti gli aggiornamenti in regione

  • Forti dolori addominali e in stato d'agitazione, 19enne intossicato finisce a Cattinara

  • Coronavirus, dichiarato lo stato d'emergenza in FVG

  • Emergenza Coronavirus, chiude l'Università di Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento