rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Il calendario dei giorni festivi: il 2021 è un anno senza ponti

Quali saranno i ponti e i giorni festivi del 2021? Ebbene, l'anno appena iniziato non sarà l'anno dei ponti, ideali per lunghi weekend di riposo o piccole gite fuori porta. Ecco il calendario completo

Il nuovo anno è appena arrivato, tutti quanti speriamo possa essere migliore rispetto al 2020 che passerà alla storia come l'anno della pandemia. Nonostante i buoni propositi e la forte speranza di poter tornare alla normalità, la prima notizia che fa storcere il naso, sfogliando il calendario del 2021, è scoprire che quest'anno non ci saranno ponti, ovvero niente weekend lunghi, insomma, come da definizione: niente “periodi di vacanza di tre o più giorni, possibile quando un giorno feriale viene a trovarsi fra due giorni festivi”.

E voi avete dato un'occhiata al calendario? Per chi è solito organizzare mini gite fuori porta - per quello che è ovviamente permesso -, sperare in qualche periodo di vacanza prolungato o un lungo weekend di riposo, sotto questo punto di vista il nuovo anno porta con sé cattive notizie. Quali saranno i ponti e i giorni festivi del 2021? Ebbene, l'anno appena iniziato non sarà l'anno dei ponti.

Per fare qualche piccolo esempio, il 25 aprile (Festa della liberazione) e Ferragosto cadono di domenica, mentre il primo maggio (Festa dei lavoratori) e Natale di sabato. Ecco il calendario completo.

Capodanno: 1 gennaio, venerdì;
Epifania: 6 gennaio, mercoledì;
Pasqua: 4 aprile, domenica;
Pasquetta: 5 aprile, lunedì;
Festa della liberazione: 25 aprile, domenica;
Festa dei lavoratori: 1 maggio, sabato;
Festa della Repubblica: 2 giugno, mercoledì;
Ferragosto: 15 agosto, domenica;
Giorno dei Santi: 1 novembre, lunedì;
Immacolata: 8 dicembre, mercoledì;
Natale: 25 dicembre, sabato;
San Silvestro: 31 dicembre, venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario dei giorni festivi: il 2021 è un anno senza ponti

TriestePrima è in caricamento