rotate-mobile
social

Caramelle gommose: la ricetta per prepararle in casa

Per realizzare le caramelle gommose in casa non occorre essere dei grandi maestri della cucina, ma occorre solo pazienza, inventiva e tanta voglia di sperimentare: ecco la ricetta

Le caramelle gommose alla frutta sono davvero una delizia per il palato e se realizzate con le vostre mani, magari con l'aiuto dei bimbi, possono diventare un ottimo passatempo casalingo, un'alternativa simpatica a videogiochi e tv.

Per realizzare questi sfiziosi dolcetti non occorre essere dei grandi maestri della cucina, ma occorre solo pazienza, inventiva e tanta voglia di sperimentare. Potete utilizzare tutta la frutta che volete ma come sempre ricorrere a quella biologica e di stagione rende il prodotto finale molto più salutare. Per questa ricetta useremo un'arancia rossa e dello yogurt bianco. Seguite i vari passaggi nella ricetta che vi proponiamo qui di seguito.

Ingredienti

  • un bicchiere di spremuta di arance rosse, sono circa 120 ml;

  • un cucchiaio di zucchero (ma valutate voi, se le arance risultano abbastanza dolci potete anche non metterlo);

  • 12 gr Colla di pesce (in fogli);

  • 1 vasetto di yogurt bianco o al limone 100 gr.

Preparazione

Per prima cosa dovete mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina e nel frattempo preparate la spremuta di arancia. Cercate di renderla priva di semini e di pezzi di polpa, quindi filtratela con un passino. Se necessario, aggiungete lo zucchero e mescolate.

Una volta trascorso il tempo necessario (circa 5 minuti) strizzate bene la gelatina e aggiungete metà parte nel succo di arancia e l'altra metà nello yogurt. Riscaldate e sciogliete tutto a bagnomaria mescolando bene e cercando di non lasciare grumi.

A questo punto procuratevi dei simpatici stampini, la forma che volete, e versate all'interno di ciascuna formina metà quantità di yogurt e metà di succo di arancia. Lasciate riposare le in frigo per una trentina di minuti e liberate le vostre simpatiche gommose, pronte per essere gustaste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caramelle gommose: la ricetta per prepararle in casa

TriestePrima è in caricamento