menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I migliori piatti di carne a Trieste: ecco dove mangiarli

Cinque ristoranti consigliati da Tripadvisor dove poter gustare un'ottima cucina a base di carne

Ordinare della buona carne e soprattutto saperla cucinare bene può essere più difficile di quanto sembri. Prendere la cottura giusta, dosare i sapori, amalgamare i gusti richiedono competenze e tecniche ben precise. E soprattutto è molto importante aver allenato l'occhio per scegliere in primis i migliori tagli. Arriva dunque il momento di scegliere il locale dove poter incontrare queste caratteristiche per alzarsi da tavola soddisfatti e felici, avendo soddisfatto quanti più sensi possibile. 
Abbiamo selezionati cinque ristornati a Trieste specializzati nella cucina di carne, dove la tradizione incontra la sperimentazione e la qualità delle materie prime è una caratteristica imprescindibile. 

Il nostro tour comincia Al Toscano, dove già il nome potrebbe essere una garanzia. Pezzo forte infatti la loro fiorentina, ma sono molto amati anche gli altri tagli di carne e la cucina dall'aria e dai sapori toscani in generale. Ambiente caldo e accogliente, riscaldato da un caminetto sulle cui braci vengono cotte alcune pietanze. E la volta di Strabacco, a due passi dal centro città in un via non di passaggio, rimane negli anni uno dei ristoranti più amati della città di Trieste. Locale piccolo ma di un'eleganza raffinata e particolare, offre piatti ricercati e curati sia nella preparazione che nella presentazione. Qualità e garbo contraddistinguono questo luogo.

Non puà mancare in classifica l'Antica Trattoria da Suban. Locale storico della città che non delude mai. A conduzione famigliare da sempre, il proprietario Mario ha ospitato tra i suoi tavoli molti personggi famosi. Qualità e gusto in ogni piatto, per una cucina tipica della tradizione triestina. Tra i piatti più amati troviamo le crespelle al basilico. Il servizio è impeccabile. Carne superba e filetti deliziosi si trovano anche da C'era una volta. Propone spesso piatti abbinati al tartufo e ottimi antipasti a base di "Patanegra". Osteria tipica triestina, dall'atmosfera calda e accogliente. 

Altro locale molto apprezzato è il Dardo Rosso. Ristorante accogliente, ben curato e piacevole perchè spesso le cene sono accompagnate da un sottofondo musicale. Deliziosa la tartara preparata al momento e molto gustosa la "classica" fiorentina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento