menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Beauty Blender, come usarla per ottenere un make up perfetto

La spugnetta è uno strumento maneggevole ed economico, aiuta a stendere il make up in modo uniforme, senza sporcare le mani. In commercio ne esistono diverse tipologie, ma la più innovativa è senza dubbio la Beauty Blender che aiuta a creare un make up perfetto. Scopriamola

E voi come stendete il fondotinta? Sono ancora in poche coloro che utilizzano direttamente le dita per applicare questo prodotto, la maggior parte delle donne oggi predilige la spugnetta. Uno strumento maneggevole ed economico, aiuta a stendere il make up in modo uniforme, senza sporcare le mani. In commercio esistono diverse tipologie di spugnette per il trucco, ma la più innovativa è senza dubbio la Beauty Blender che aiuta a creare un make up perfetto.

Cos'è la Beauty Blender

Una rivoluzionaria spugnetta per il make up inventata da Rea Ann Silva, una make up artist americana decisa a creare un pennello che donasse un effetto flawless al viso. Con il termine Beauty Blender, infatti, si intende una spugna a forma di uovo (nella sua forma classica), che, spesso, finisce a punta o con taglio obliquo. Una spugna di ultima generazione, nata dall'azienda omonima e poi riprodotta da tantissime case cosmetiche. Particolarmente resistente senza lattice e anallergica, questa spugnetta è davvero miracolosa per realizzare un make up senza difetti.

Come usarla

Usare la Beauty Blender è semplicissimo, basta seguire qualche passaggio:

  • In primis, bisogna bagnare la Beauty Blender e farla raddoppiare di volume, dopo strizzatela elimando l'acqua in eccesso, in modo che resti semplicemente umida;

  • passiamo all'applicazione del make up, in caso di fondotinta liquido potete metterlo direttamente sulla spugnetta e procedere all'applicazione, al contrario, quando applicate il fondotinta compatto, applicatelo sul viso e picchiettate velocemente con la spugnetta e con un leggero movimento circolare; il correttore va applicato, invece, con la punta nella zona sotto e intorno agli occhi; al contrario il blush dovrà essere applicato con il fondo rotondo sugli zigomi.

Dove acquistarla a Trieste

  • Sephora (Torri d'Europa - Via Italo Svevo, 14; Via Matteo Renato Imbriani, 7)

  • Kiko Milano (Torri d'Europa - Via Italo Svevo, 14; Via Dante Alighieri, 3)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento