Sabato, 13 Luglio 2024
La guida

Estate: i migliori 35 posti al mondo per rigenerarsi

Da un’intera isola-spa alle Maldive a un ritiro spirituale moderno in Umbria, da chalet minimalisti a ritiri yoga. I soggiorni sono adatti a tutti i budget. Ecco i consigli dal libro di Émilie Veyretout

Volete prendervi una vera pausa rigenerante ma non sapete dove andare? Desiderate un’esperienza che unisca la scoperta di altre culture ad un soggiorno benessere? Cercate un centro olistico fuori dai sentieri battuti (o che non costi una fortuna)? E’ possibile trovare delle risposte nel nuovo libro della casa editrice internazionale Jonglez (www.edizionijonglez.com) “Luoghi del benessere, i migliori 35 posti al mondo per rigenerarsi”, scritto da Émilie Veyretout.

La selezione dei luoghi, adatti a tutti gli stili e a tutti i budget, spazia in tutto il mondo, dall’Italia all’India, dalla Spagna a Bali, dal Marocco agli Usa. Il libro, attraverso testi, foto e informazioni di contatto per ciascun luogo, descrive come partecipare ad un ritiro yoga su un’isola privata in Grecia o ad una settimana ayurvedica in Normandia, a uno stage di breathwork in Costa Rica o a soggiorni detox sotto il sole in Arizona, a trattamenti Panchakarma in Sri Lanka o ad una vacanza rilassante su un’intera isola-spa (naturale) alle Maldive.

Ancora, la guida svela come trascorrere un ritiro spirituale moderno con tutti i comfort, totalmente isolati dal resto del mondo, in Umbria, a sole due ore da Roma, oppure andare alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso come l’isola di San Pietro in Sardegna, a sud della regione, dove un’imbarcazione porterà in giornata i visitatori alla scoperta delle sue scogliere, delle acque di smeraldo, delle spiagge immacolate e di una vegetazione rigogliosa dai profumi di mirto, eucalipto e timo, oppure come soggiornare in uno degli chalet minimalisti con vista sulla catena montuosa del Cederberg in Sudafrica.

L'autrice

L’autrice, Émilie Veyretout, è giornalista ed ex-direttrice della rubrica “Beauté & bienêtre” (“Bellezza&benessere”) per il quotidiano Le Figaro; ha trascorso dieci anni al servizio dei lettori più esigenti viaggiando, esplorando e studiando questi due settori. Nel 2022 ha co-fondato la piattaforma online PLEACE, promuovendo dei programmi video sulle migliori discipline (yoga, danza, meditazione) presentati dai maggiori esperti in materia e destinati a coloro che vogliono realizzare un mini ritiro benessere, una pausa detox tra le mura di casa.

Edizioni Jonglez è una casa editrice vincitrice del premio per editori indipendenti: produce una serie di guide di viaggio scritte da esperti locali e dedicate agli abitanti e ai viaggiatori più curiosi. I luoghi descritti sono sempre insoliti e sconosciuti, incoraggiando i lettori ad abbandonare i sentieri più battuti. I titoli di Jonglez sono disponibili in nove lingue e distribuiti in 40 Paesi nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate: i migliori 35 posti al mondo per rigenerarsi
TriestePrima è in caricamento