I migliori ristoranti di cucina greca a Trieste

La cucina greca vanta una grande tradizione gastronomica. Siete curiosi di provarla? Ecco allora i migliori due ristoranti presenti a Trieste secondo TripAdvisor

Foto d'archivio

Siete degli appassionati della cucina etnica? Provare il cibo tradizionale di altri popoli e altri Paesi è un'esperienza che sicuramente arricchisce. Se in tempi passati per provare una determinata cucina occorreva visitare il luogo di origine, oggi fortunamente la globalizzazione e la conseguente apertura di molti ristoranti ha permesso di scoprire sapori e tradizioni nuove pur rimanendo nella propria città.

La cucina greca

Dalla cucina indiana alla giapponese e quant'altro, è possibile gustare piatti diversi e dal sapore molto particolare. Tra le diverse, però, non abbiamo ancora citato la cucina greca, con una tradizione che comprende una serie di piatti tipici, vini e dolci diffusi in tutta la Grecia e spesso presenti, con poche variazioni, anche nei paesi del bacino del Mediterraneo. La Grecia vanta una storia plurisecolare che tocca numerosi aspetti della cultura. Uno di essi è proprio la sua tradizione gastronomica, che ha influenzato le culture vicine e, a sua volta, ne è stata influenzata sia nell'antichità sia in tempi più recenti.

Piatti tipici

Un pasto greco tipico si apre solitamente con una serie di antipasti detti mezédes (μεζέδες) oppure orektiká (ορεκτικά). Segue un piatto principale che può essere a base di carne o pesce, spesso cucinati alla griglia o alla piastra, oppure un'insalata e formaggi. Seguono i dolci che possono essere al macino forno o al cucchiaio. Sempre presente è l'olio d'oliva, solitamente di alta qualità, che viene impiegato senza risparmio. Dunque, siete curiosi di provarla? Ecco allora i migliori due ristoranti di cucina greca a Trieste secondo TripAdvisor.

La classifica

  1. Taverna Sapori Greci (via di Crosada, 1/A)

  2. Bistrot pi greco (via Valdirivo, 42/A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • I migliori panifici di Trieste secondo il Gambero Rosso

  • Covid, Fedriga: "Rt in calo, possibile ritorno in zona gialla dalla prossima settimana"

  • Il Wi-Fi in casa è pericoloso per la salute: l'Iss fa chiarezza

  • Indietro fino ad inizio ottobre, nei 1432 positivi di oggi "pesano" i dati di Insiel

Torna su
TriestePrima è in caricamento