
Foto d'archivio
Continua lo shopping pre-natalizio con il Cyber Monday e gli sconti sull'elettronica
Dopo il Black Friday, il Cyber Monday è l'evento più atteso dello shopping pre-natalizio. Come il "venerdì nero" si tratta di una giornata promozionale che, però, cade il lunedì successivo a quest'ultimo e prevede sconti sull'elettronica
Il Cyber Monday è il secondo evento più atteso, dopo il Black Friday, per quanto riguarda lo shopping pre-natalizio. Come il cosiddetto "venerdì nero", si tratta di una giornata promozionale che, però, cade il lunedì successivo a quest'ultimo, e come fa intuire il nome stesso, è interamente dedicata all’elettronica, dove i grandi negozi scontano eccezionalmente gli ultimi prodotti di questa categoria.
Origini
Il Cyber Monday non ha origini molto antiche, venne ideato su Internet nel 2005 da un sito di e-commerce e divenne rapidamente comune a molti altri negozi online, tanto che da alcuni anni negli Stati Uniti è diventato un significativo evento commerciale in cui vengono proposte grandi promozioni ai clienti. Cyber Monday è, quindi, il termine di marketing utilizzato per il lunedì dopo la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti (che corrisponde al Black Friday).
Dove aprofittare di sconti e promozioni
Ed è proprio oggi, lunedì 30 novembre, che quest'anno cade il Cyber Monday. Via libera quindi ad offerte speciali su tutti i prodotti hi-tech, con sconti e promozioni che si concentrano tra i prodotti tecnologici come smartphone, tablet, computer, videogiochi, indossabili e accessori vari. La situazione particolare che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Covid ci limita quest'anno negli acquisti in città ma sarà comunque possibile fare shopping online su Amazon, MediaWorld, Unieuro con Change Black Friday, ed eBay con sconti fino al 70%.
Un'intera giornata dedicata a grandi offerte in tutte le catene di elettronica e non solo, per scoprire le migliori leggi qui:
Cyber Monday: le migliori offerte su Tv, tablet, cuffie e tanto altro
Cyber Monday 2020, ultimo giorno di offerte: segui la diretta