Martedì, 3 Agosto 2021
social

Specogna Identità 2018: medaglia d'oro ai Decanter World Wine Awards

A vincere la medaglia d'oro ai Decanter World Wine Awards con ben 96 punti su 100 è un vino del nostro territorio: lo Specogna Identità 2018, bianco dei Colli Orientali del Friuli

Dopo aver parlato della Medaglia d'argento ottenuta dal Cabarnet Riserva 2013 di Valle Vini, oggi diamo spazio ad un meritatissimo riconoscimento ottenuto sempre ai Decanter World Wine Awards, la kermesse internazionale organizzata dal wine magazine più importante del Regno Unito. 

A vincere la Medaglia d'oro con ben 96 punti su 100 è lo Specogna, Identità 2018, vino bianco dei Colli Orientali del Friuli. Come si legge sul sito dell'azienda con sede in provincia di Udine "Un grande orgoglio ottenere un risultato così prestigioso nel più grande concorso mondiale dedicato ai vini".

Decanter World Wine Awards

Giunti alla 18esima edizione, i Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l'affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione. Quest'anno hanno partecipato 17 mila vini provenienti da 56 paesi. La giuria composta da 116 membri, tra cui 37 master of wine e 9 master sommelier, hanno degustato alla cieca le referenze assegnando, con un meccanismo meritocratico, i vari punteggi.

La cantina Specogna

Nella cantina dell'azienda Specogna tradizione ed innovazione si fondono assieme per mantenere al meglio la qualità delle uve del nostro territorio. La cantina è il luogo nel quale, obiettivo di Specogna, è cercare di mantenere il più inalterato possibile l'alto livello qualitativo delle uve, mirando a produrre vini tipici, che rispecchino al massimo il suolo e la zona d'origine. L'azienda cerca da sempre di conciliare ciò che gli è stato tramandato di generazione in generazione con le moderne tecnologie di vinificazione con ottimi risultati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specogna Identità 2018: medaglia d'oro ai Decanter World Wine Awards

TriestePrima è in caricamento