Contenuto inopportuno? Adesso abbiamo più tempo per eliminare i messaggi su WhatsApp
WhatsApp ha esteso il periodo di tempo entro il quale è possibile eliminare i contenuti inviati: sarà possibile farlo entro due giorni e mezzo. Una novità, considerato che prima il tempo a disposizione per cancellare i messaggi era di poco più di un’ora
Tante le novità annunciate negli ultimi tempi da WhatsApp. Sappiamo tutti che cancellare i messaggi è possibile, ma adesso la più nota piattaforma di messaggistica istantanea ha esteso il periodo di tempo entro il quale è possibile eliminare i contenuti inviati e non ancora letti: sarà infatti possibile farlo entro due giorni e mezzo. Una novità importante, considerato che prima il tempo a disposizione per cancellare i messaggi era di poco più di un’ora.
Come sempre, i messaggi eliminati saranno sostituiti dal testo “Questo messaggio è stato eliminato” e quindi il destinatario o i destinatari vedranno che il messaggio è stato cancellato. Ricordiamo inoltre che affinché l’eliminazione di un messaggio vada a buon fine per tutti, è necessario che sia noi che i destinatari abbiano installato e utilizzino la versione più recente di WhatsApp.
Ma come cancellare un messaggio WhatsApp su una chat privata o di gruppo? Niente di più semplice: basta tenere premuto il testo o il contenuto che volete eliminare e tra le opzioni possibili comparirà la voce "Elimina", cliccando su di essa comparirà il logo del cestino, cliccate e subito dopo dovrete selezionare la voce "Elimina per tutti".