rotate-mobile
Occhi all'insù

Luna piena e pioggia di stelle: gli eventi astronomici da non perdere nel cielo di aprile

Il cielo notturno di aprile ci regalerà diverse meraviglie da non perdere, quindi occhi all'insù: ecco tutti gli eventi del mese

Rieccoci anche questo mese con il consueto appuntamento per scoprire gli eventi astronomici da non perdere. La primavera è arrivata e le giornate sono finalmente più lunghe, inoltre, anche il cielo notturno di aprile ci regalerà diverse meraviglie, quindi occhi all'insù: ecco tutti gli eventi del mese dal sito meteo.it.

I Pianeti

Il primo evento è già previsto a inizio mese: dal 3 al 6 aprile, infatti, Marte e Saturno saranno abbastanza vicini e potranno essere osservati contemporaneamente con un telescopio. E non è finita qui: sempre dal 3 aprile sarà visibile anche Venere. Dal 20 aprile, invece, farà la comparsa - insieme agli altri - anche Giove. I quattro Pianeti saranno visibili soprattutto prima dell'alba e verso fine mese, guardando da ovest.

La Luna

Da non perdere poi la bellissima Luna Piena del 16 aprile. Sempre per quanto riguarda la Luna, appuntamento giorno 27 aprile dove sarà quasi in congiunzione con Venere e il 30 si avvicinerà tra Giove e Venere.

Sciami meteorici

Infine, in arrivo questo mese uno degli sciami meteorici più attesi dell’anno, quello delle Liridi. Il picco è previsto tra il 21 e il 22 aprile.

Fonte Meteo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna piena e pioggia di stelle: gli eventi astronomici da non perdere nel cielo di aprile

TriestePrima è in caricamento