Venerdì, 19 Luglio 2024
Sabato 8 luglio

La magia delle lucciole alla Riserva naturale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa

La Riserva naturale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa si presenta in veste notturna, offrendo ai visitatori - sabato 8 luglio - uno spettacolo impagabile, immerso nel concerto delle "voci" delle creature del buio

La Riserva naturale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa si presenta in veste notturna, offrendo ai visitatori - sabato 8 luglio - uno spettacolo impagabile, immerso nel concerto delle "voci" delle creature del buio. Questa è la nuova proposta della Coop Pavees, che gestisce il sito protetto e che accompagnerà il pubblico alla scoperta degli animali che escono dalle proprie tane solo al tenue chiarore della luna e delle stelle: e se la serata sarà propizia, si potrà anche assaporare la magia delle primissime lucciole della stagione, le piccole e ormai rarissime "fiammelle" delle notti estive, che nella Riserva trovano un habitat in cui sopravvivere.

L'appuntamento

Il ritrovo è fissato al Centro visite Gradina, alle 20.30: da lì partirà un'escursione della durata di circa due ore, per la quale è consigliato un abbigliamento da trekking. Il percorso, privo di difficoltà e dunque adatto a tutti, si sviluppa lungo piste forestali e sentieri Cai, per una lunghezza di circa 4 chilometri.

L'iniziativa è gratuita, grazie al contributo del Comune di Doberdò e della Regione Friuli Venezia Giulia: per partecipare è tuttavia necessaria la prenotazione, effettuabile al numero 348 7942822 oppure all'indirizzo mail escursionidoberdo@pavees.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia delle lucciole alla Riserva naturale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa
TriestePrima è in caricamento