rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Un goloso dolce proteico

Tutti pazzi per i dolci proteici: la golosa ricetta dei fit brownies, light e senza zuccheri aggiunti

Un dessert proteico senza zuccheri aggiunti ideale per la linea e allo stesso tempo ottimo per chi non sa rinunciare al cioccolato anche a dieta: ecco la ricetta dei buonissimi e morbidissimi fit brownies

Sono la moda del momento e oltre a questo fanno bene alla salute e alla linea: i dolci proteici sono ideali per chi segue una dieta ipocalorica o chi si allena molto e vuole mangiare sano assumendo i giusti nutrienti. Le proteine hanno infatti un forte effetto termogenico, cioè consentono al corpo di bruciare più calorie e, allo stesso tempo, riducono la fame mantenendo più a lungo il senso di sazietà. Inoltre, questi dessert contengono pochi zuccheri pur conservando il gusto. Ecco a questo proposito la ricetta dei buonissimi e morbidissimi fit brownies.

Ingredienti

  • 40 g di farina d’avena integrale;
  • 30 g di farina di riso integrale;
  • 100 g di banana;
  • 10 g di cacao amaro in polvere;
  • 60 ml di albume;
  • 50 ml di latte di soia q.b.
  • 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci.

Procedimento

Unire le farine con il cacao amaro in polvere. Mescolare e aggiungere a filo 50 ml di latte di soia. Aggiungere la banana ridotta in purea ed amalgamare con una frusta da cucina senza formare grumi. A parte montare a neve ben ferma 60 ml di albumi. Unirli poco alla volta all’impasto creato mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Aggiungere il lievito per dolci e dare un’ultima mescolata. Infornare a 180° statico per 10/13 minuti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per i dolci proteici: la golosa ricetta dei fit brownies, light e senza zuccheri aggiunti

TriestePrima è in caricamento