rotate-mobile
social

Un friulano tra i finalisti di Sanremo Giovani

La lista dei finalisti è stata completata: tra i giovani prescelti anche il giovane Bais, originario di Udine. Il cantante sarà in gara con altri undici concorrenti nella finale di Sanremo Giovani 2021

Completata la lista dei 12 finalisti di Sanremo Giovani che il 15 dicembre, in diretta su Rai1, si contenderanno i due posti tra i "Big" del Festival di Sanremo 2022. La Commissione Artistica del Festival di Sanremo - presieduta dal direttore artistico Amadeus con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis - ha scelto gli otto finalisti dopo aver ascoltato le 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate. A loro si aggiungono i quattro provenienti da Area Sanremo.

Tra i giovani prescelti anche il giovane Bais, originario di Udine. Il cantante sarà in gara con altri undici concorrenti nella finale di Sanremo Giovani 2021. La canzone del giovane cantautore si intitola "Che fine mi fai". Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, nato in Friuli Venezia Giulia - Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Canta in italiano ma con una verve internazionale. Fa parte della scuderia della Sugar Music.

Tutti i finalisti

Ecco tutti prescelti, con i titoli dei brani e la provenienza : Bais, 'Che Fine Mi Fai' (Udine); Martina Beltrami, 'Parlo di te' (Torino); Esseho, 'Arianna' (Roma); Oli?, 'Smalto e tinta' (Belluno); Matteo Romano, 'Testa e croce' (Cuneo), Samia, 'Fammi respirare' (Yemen); Tananai, 'Esagerata' (Milano); Yuman, 'Mille notti' (Roma).
Invece i selezionati da Area Sanremo sono: Destro, 'Agosto di piena estate' (Leverano - Le), Littamè, 'Cazzo avete da guardare' (Terrassa Padovana - Pd); Senza_Cri, 'A me' (Brindisi); Vittoria, 'California' (Villafranca in Lunigiana - Ms).

Per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie e su tutte le anticipazioni della nuova edizione di Sanremo clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un friulano tra i finalisti di Sanremo Giovani

TriestePrima è in caricamento