rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Il concorso internazionale

Gastro Alb '5: tre ori e un argento per l'Associazione Cuochi Trieste

L'Associazione Cuochi Trieste ha trionfato al concorso internazionale con ben tre ori e un argento

Si è tenuto qualche giorno fa a Tirana, in Albania, il Gastro Alb '5, il concorso internazionale patrocinato dalla Worldchef. Anche Trieste è stata presente alla competizione portando a casa una bella vittoria: a partecipare è infatti stata l’Associazione Cuochi Trieste trionfando con ben tre ori e un argento.

I piatti premiati

Nel dettaglio, hanno partecipato Elisa Tommasoni, nella categoria senior con il piatto “Gusti di Montagna” presentando una squisita fonduta di Montasio con medaglioni di cotechino, canederli alla mela verde Chips di erbette rosse e spinacino saltato, ottenendo l'argento.

I tre ori invece sono stati vinti dai giovanissimi allievi dell’Associazione, tutti nella categoria Junior. Si tratta di Brian Furlani Galante, 23 anni, con il piatto “Giulietta in Val Rosandra”, dei tortellacci ripieni di Montasio ed erbe aromatiche, trancio di salmone della Val Rosandra grigliato su vellutata di pisellini e mela verde con contorno di giardinetto di berdure baby e germoglio di pisello. Mario Denis Vizantie, 16 anni, con “Capesanta 2.0”, ovvero un raviolo al nero di seppia ripieno di corallo di capasanta, ricotta e agretti su crema di piselli con Capesante flambate al rum, spinacino spadellato, granella di mandorle tostate e ribes rosso. E infine, Massimiliano Godina, 16 anni, con “Agnello nell’Orto Ubriaco”, un carrè agnello al Refosco su purea di patata viola, crumble alle erbe aromatiche, cannolo di patata ripieno di Montasio e geleè di Refosco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastro Alb '5: tre ori e un argento per l'Associazione Cuochi Trieste

TriestePrima è in caricamento