Mercoledì, 27 Ottobre 2021
social

Manuel Bortuzzo: le dolci parole per il padre e i primi legami stretti al Gf Vip

Dalla sorpresa del padre entrato in Casa alle parole che hanno commosso spettatori e concorrenti. Il rapporto di amicizia stretto con due compagni d'avventura e il legame speciale con Lucrezia Selassié. Manuel Bortuzzo protagonista nella seconda e terza puntata del Gf Vip 6

È andata in onda venerdì 17 settembre la seconda puntata del Gf Vip 6: puntata che il conduttore Alfonso Signorini ha deciso di dedicare in apertura a Manuel Bortuzzo, la sua storia e la sua vita attuale. Il ragazzo aveva già parlato del suo incidente durante la prima puntata del Gf ed anche ai suoi compagni d'avventura, venerdì però Signorini ha voluto affrontare altri particolari di quella notte e non solo.

"Sono più completo adesso - ha affermato Manuel -. Sicuramente a livello interiore sono più consapevole". Guardando alcune foto di se stesso prima dell'incidente che gli ha cambiato la vita ha spiegato: "Vedo un Manuel interiore nascosto, ero in piedi e inseguivo un sogno, ma non conoscevo ancora chi ero veramente. Il periodo dopo l'incidente nelle terapie intensive mi ha fatto cambiare visione della vita". Senza lacrime ha raccontato come ogni giorno lotta per se stesso.

Ma la commozione arriva parlando del padre, in quel momento la voce si è rotta. "Sono qui anche per riuscire a diventare indipendente e lasciare mio padre più libero. Riuscire a fare le piccole cose da solo per me è una grande conquista, perché qui lui non c'è ad aiutarmi". Signorini ha poi chiesto al 22enne che risposta si è dato alla fatidica domanda "perché a me?" e con grande onestà e maturità ha affermato di non domandarselo più: "Con altri ragazzi nei centri di riabilitazione abbiamo toccato l'essenza della vita e tutto il resto non contava più. È stato fondamentale avere di fianco persone che mi hanno riportato al mondo facendomi vedere il bicchiere mezzo pieno. Perché proprio a me? Non mi sono risposto, sono solo andato avanti. Non me lo chiedo più".

Manuel Bortuzzo abbraccia il padre

Signorini ha deciso di organizzare una sorpresa per Manuel e così ha portato nella Casa suo padre. L'uomo ha lasciato il suo lavoro ed è andato a vivere a Roma per stare vicino al figlio, prima dell'ingresso dell'atleta nel Gf i due vivano insieme. Quando i due si sono abbracciati si sono entrambi commossi e le lacrime non sono mancate neanche sul volto degli altri compagni. Il padre ha anche voluto regalare al figlio alcune belle parole: "Lui mi insegna ogni giorno ad essere più forte, non è mai stato un peso per me".

Iniziano i primi flirt?

Ma non è finita qui: cominciano a nascere anche le prime simpatie all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. Se ne è parlato nella puntata di ieri sera, 20 settembre, ed è sempre Manuel il protagonista. Oltre allo speciale rapporto di amicizia che lega Manuel al campione olimpico Aldo Montano e all'attore Alex Belli - definiti da Signorini "i tre moschettieri" -, ad avvicinarsi sono stati il giovane triestino e una delle tre principesse Selassié. Nel dettaglio, Manuel si è lasciando andare a qualche momento di coccole assieme a Lucrezia, 33 anni. Entrambi single, Lucrezia e Manuel sembrano aver trovato una certa affinità. Tutto, al momento, rientra nei canoni di una forte complicità che ancora non può essere definita amore, ma c'è ancora tempo per approfondire il legame. Alla domanda di Signorini "Lucrezia, chi è per te Manuel?" la ragazza ha risposto: "Una persona importante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Bortuzzo: le dolci parole per il padre e i primi legami stretti al Gf Vip

TriestePrima è in caricamento