rotate-mobile
social

Idee e decorazioni per una tavola di Pasqua allegra e dolce

Alcuni piccoli suggerimenti e consigli per preparare una tavola perfetta per celebrare il pranzo della domenica

Mancano pochi giorni a Pasqua e se non si avesse ancora pensato a come addobbare la tavola per rendere l'atmosfera del pranzo ancora più speciale, abbiamo raccolto alcune idee da cui poter prendere spunto facilmente e risolvere la questione "last minute".

Avere dei colori di riferimento è fondamentale e il periodo pasquale chiama i toni caldi del rosa, pesca, lilla, giallo, vere chiaro e azzurro. E qui è possibile sbizzarrirsi per quanto concere il corredo di tovaglia e tovaglioli e perchè no, anche di piatti e bicchieri con decorazioni ton sur ton.

Il centrotavola è indispensabile e un ampio vaso con i rami di pesco addobbati con le uova pasquali è un tocco raffinato che non passa mai di moda. Altrimenti si può optare per un addobbo floreale "primaverile" e profumato di tulipani o primule. Lasciar cadere qualche ovetto di cioccolato sulla tavola può essere un'idea sfiziosa e colorata che gli ospiti più golosi sicuramente sapranno apprezzare.

Originali e divertenti sono anche gli animaletti pasquali, come pulcini e coniglietti in ceramica o stoffa che possono essere nascosti dietro a bicchieri e piatti di portata e che rendereanno il tutto più giocoso. Soprattutto per i più piccini. Per completare il tutto, non dimentichiamoci dei segnaposti. Un ramoscello d'ulivo a cui appendere un piccolo cartoncino che indicherà il posto dell'ospite o le tradizionali uova sode colorare su cui scrivervi sopra il nomi dei commensali...un'idea che potranno anche mangiare!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee e decorazioni per una tavola di Pasqua allegra e dolce

TriestePrima è in caricamento