Venerdì, 22 Ottobre 2021
social

L'infermiera che coccola il bambino positivo al Covid: la foto è virale

Ha fatto il giro del web ed è diventata subito virale la dolce foto che immortala un'infermiera mentre coccola un bambino di 7 mesi positivo al Coronavirus ricoverato in ospedale

Ha fatto il giro del web ed è diventata subito virale la dolce foto di un'infermiera che, con la sua tuta anti-Covid, coccola un bambino di 7 mesi positivo al Coronavirus ricoverato per un intervento delicato al reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona.

La foto è stata scattata il 3 marzo scorso e, appena diffusa da Il Resto del Carlino pochi giorni fa, ha suscitato l'interesse dell'Italia intera. "Sia io che mio figlio - ha spiegato la mamma del piccolo - eravamo positivi al Covid, non potevo vederlo e così mi hanno mandato questa immagine di umanità e professionalità".

Ad immortalate la scena è stata Monica Pizzichini, un medico anestesista che ha scattato la foto dal monitor di controllo del reparto. Intervistata da Il Resto del Carlino ha affermato: "la scena era molto dolce e quando me ne sono accorta ho preso il cellulare il mano e ho scattato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'infermiera che coccola il bambino positivo al Covid: la foto è virale

TriestePrima è in caricamento