menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

La classifica dei "Top influencer" in Italia

Ecco l'ultima classifica degli Influencer più seguiti in Italia aggiornata al mese di novembre 2020 e stilata da Sensemakers per Primaonline.it sulla base dei dati di Shareablee

Negli ultimi anni, con sempre più insistenza, si è diffusa la presenza degli influencer tra le figure professionali del web e dei social network. Ma chi sono le celebrità più seguite d'Italia? In testa troviamo sempre Chiara Ferragni e Fedez (insieme valgono 66 milioni e mezzo di interazioni in un solo mese) secondo l'ultima classifica dei Top Influencer aggiornata al mese di novembre 2020, stilata da Sensemakers per Primaonline.it sulla base dei dati di Shareablee.

Nella top 15 si contano 13 conferme (rispetto alla graduatoria del mese precedente) ma anche due new entry: Gianluigi Buffon e Luciana Littizzetto. La classifica prende in considerazione le “interactions” sui quattro principali social della rete: quindi Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

La classifica dei Top Influencer italiani

Chiara Ferragni è sempre in testa con 55,5 milioni di interazioni (like, commenti e condivisioni). Al secondo posto la comicità degli Autogol - 16,3 milioni di interazioni e 6,8 milioni di visualizzazioni per i video pubblicati - e al terzo invece Fedez, con 11,1 milioni di interazioni. Al quarto posto Diletta Leotta, 10,1 milioni di interazioni, e al quinto Benedetta Rossi con le sue ricette (8,3 milioni di interazioni e addirittura 113,3 milioni di visualizzazioni per i video pubblicati).

A completare la top ten altri volti noti dei social nostrani: Sfera Ebbasta al sesto posto, con 6,2 milioni; Giulia De Lellis al settimo, 4,4 milioni; Valentina Ferragni all'ottavo e Alice Campiello al nono con circa 4,1 milioni; al decimo posto Paola Turani con 4 milioni. Seguono Beatrice Valli, anche lei 4 milioni, la new entry Gianluigi Buffon (3,7 milioni), ClioMakeUP (3 milioni), Luciana Littizzetto (2,9 milioni) e infine Elisa Maino (2,8 milioni).

Le altre classifiche social: Facebook e Instagram

Su Primaonline.it sono disponibili anche altre classifiche social. Per i Paid Partnership Post di Facebook (i contenuti sponsorizzati) i migliori sono i The Jackal, con 128.993 interazioni, seguiti da Benedetta Rossi (84.403) e Gli Autogol (83.466). La migliore Paid Partnership su Instagram è invece di Diletta Leotta (1,342 milioni di interazioni), seguita da Elisa Maino (543.867) e Fedez (473.070).

Per quanto riguarda i “Best Performing Post” di novembre, cioè i post che hanno raccolto più interazioni (e tutti su Instagram, indicatore di quanto sia in ascesa nel mondo dei social network), si segnala (di nuovo) lo strapotere di Chiara Ferragni: è al primo, al terzo e al quinto posto, poi al sesto, settimo e decimo. Al quarto, ottavo e nono invece c'è Fedez, al terzo Gianluca Vacchi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il deserto del Sahara ricoperto di neve: le foto sono virali

social

Cucina triestina: la ricetta dei capuzi garbi in tecia

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento