rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Verso miss Italia

La triestina Jessica Beno verso Miss Italia 2023

Diciassette concorrenti si sono date appuntamento in piazza Indipendenza a Latisana in occasione della “Festa di Primavera” per la prima selezione di “Miss Italia 2023”, ad aggiudicarsi il titolo la triestina Jessica Beno

Diciassette concorrenti si sono date appuntamento in piazza Indipendenza a Latisana in occasione della “Festa di Primavera”, per la prima selezione di “Miss Italia 2023” in Friuli Venezia Giulia. Jessica Beno, diciotto anni di Trieste, studentessa all’istituto Turistico con l’aspirazione di diventare modella e manager si è aggiudicata il titolo di “Miss Latisana”.

La serata

Al secondo posto con il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza” Emily Martinuzzi, diciottenne di Latisana, cameriera. Terza classificata “Miss Framesi” Elena Bianchet, vent’anni di Zoppola (Pn), impiegata presso un’agenzia di pratiche auto e al quarto posto Alice Fiore, diciannovenne studentessa universitaria di storia e filosofia di Monfalcone (Go). Quinta classificata Ionelia Cojocaru, ventuno anni di Sesto al Reghena (Pn), assistente alla poltrona in uno studio dentistico, infine al sesto posto Vanessa Pigozzo, diciottenne di Casarsa della Delizia (Pn), studentessa di chimica. Le prime tre classificate, Jessica, Emily ed Elena, sono ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione e alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia” al centro congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro alla fine del mese di agosto.

Tra le diciassette concorrenti anche tre Miss Mascotte, titolo riservato a ragazze non ancora maggiorenni che vogliono comunque iniziare il percorso di selezioni per Miss Italia e conquistarsi un posto alle finali regionali nel 2024.

Ospite della serata anche Alice Toniutti, “Miss Latisana 2022” e già ammessa alle prefinali nazionali dell'edizioni 2023, Maria Franceschi “Miss Friuli Venezia Giulia 2022” e Sara Pilla, “Miss Italia Social 2022”, gondoliera e cantautrice veneziana che, nel corso della selezione, ha cantato alcune canzoni. L’organizzazione della selezione è stata curata dal Comune di Latisana, dalla Pro Latisana, dal Consorzio Ambulanti FVG e dall’agenzia “modashow.it”, esclusivista in Regione degli eventi legati al più popolare e prestigioso concorso di bellezza nazionale giunto all’ottantaquattresima edizione.

Come iscriversi

Per iscriversi in Friuli Venezia Giulia e partecipare alle prossime selezioni, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al numero 393 3352362, oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La triestina Jessica Beno verso Miss Italia 2023

TriestePrima è in caricamento