rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Meteo instabile, variabilità nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 19 AL 25 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Variabilità oggi e anche nel week-end, con possibili precipitazioni nella giornata di oggi sulle Montagne con neve a 400 Metri sulle Alpi oltre gli 600/800 metri sulle Pre-Alpi, possibili piogge deboli e qualche temporale sparso fra la Costa e la Pianura nel pomeriggio sera, mentre nel week-end avremo cieli poco nuvolosi o localmente variabili in attesa di nuove piogge sulla Costa e sulla Pianura e con nuove nevicate in Montagna nella giornata di Lunedì e Martedì. Le temperature saranno stazionarie o con poche variazioni di rilievo. Venti moderati di Libeccio sulla Costa domani, Borino Sabato, Venti deboli domenica su tutta la Regione.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 01:45:00 42
Alta Marea :: 07:30:00 85
Bassa Marea :: 14:11:00 7
Alta Marea :: 20:58:00 87

• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali, con direzione Sud Ovest Dominante. Mari poco Mossi.

•TEMPERATURE:In Lievissimo calo nei valori minimi, stazionari in quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 19 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +11°C

•VENERDI' 19 FEBBRAIO:Di primo mattino i cieli potranno essere poco nuvolosi su tutta la Regione, successivamente si avranno cieli variabili o nuvolosi in Montagna, ove si potrebbero avere anche delle precipitazioni che saranno nevose sulle Alpi oltre i 400 metri, mentre sulle Pre-Alpi nevicherà oltre gli 600/800 metri circa. Nel pomeriggio sera, non escludo qualche possibile pioggia debole o locali temporali sulla Costa e sulla Pianura, ove comunque i cieli saranno variabili.

•SABATO 20 FEBBRAIO:Su tutta la Regione, avremo cieli generalmente poco nuvolosi con temperature stazionarie.

•DOMENICA 21 FEBBRAIO:Variabilità dalla Costa fino alle Pre-Alpi cieli da poco nuvolosi a Variabili sulle Montagne. Si potranno avere foschie sulla Bassa Pianura e probabilmente anche sulla Costa.

•LUNEDI' 22 FEBBRAIO:Il tempo torna a peggiorare, con piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a partire dai 1200 metri circa. Scirocco sulla Costa debole o a tratti moderato.

•MARTEDI' 23 FEBBRAIO:Piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, Neve sulle Montagne a 400/600 metri circa.

•MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con incremento possibile della nuvolosità in serata, mentre nell'arco della giornata non escludo qualche schiarita anche Ampia che potrà andare ad interessare la Costa e anche le Pianure e le Montagne.

•GIOVEDI' 25 FEBBRAIO:Cieli ancora Variabili ma con schiarite che interesseranno tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora molta variabilità nei prossimi giorni non mancheranno i spazi soleggiati ma anche le piogge specie fra Lunedì e Martedì, con Nevicate sulle Montagne alle quote specificate sopra.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 19 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Nuvole irregolari che transiteranno con qualche fenomeno nell'arco della giornata sulle Alpi, e Levante Ligure e anche sul Triveneto, con neve a 600/1000 metri. Soleggiato sulla Pianura Padana, con qualche piovasco serale sui Settore Centro Orientali.

•CENTRO:Irregolarmente nuvoloso con piovaschi sulla Toscana e anche sull'Umbria e sul Lazio, andrà meglio sul resto delle Regioni, ma con peggioramento dalla sera sulle Marche, e Neve in Appennino oltre i 1200/1400 metri circa. Variabilità sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA:Giornata soleggiata sulla Puglia, Lucania, Calabria Ionica e Sicilia, con qualche transito di nuvole nell'arco del giorno. addensamenti su Campania, Calabria tirrenica, con pioviggini o piogge deboli.

•TEMPERATURE:In Lieve rialzo nei valori massimi sul Nord, in Aumento sul Centro e sul Sud Italia.

•VENTI E MARI:Venti moderati Sud Occidentali, con rinforzi sul Ligure, Occidentali di moderata intensità sulle Regioni Centrali e sulla Sardegna e anche sul Sud e sulla Sicilia. Mosso o Molto Mosso il Mar Ligure, Poco Mosso l'Alto Adriatico, Poco Mossi o Mossi i Mari del Centro Italia, Mentre al Sud e sulla Sicilia i Mari Saranno Mossi o Molto Mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo instabile, variabilità nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento