rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Settimana incerta, tra piogge e giornate calde e soleggiate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 22 AL 28 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana molto dinamica, con cieli spesso nuvolosi, con piogge specie nella giornata di martedì, ma anche schiarite e spazi soleggiati specie fra mercoledì e giovedì, tuttavia anche in queste giornate non saranno escluse delle deboli piogge. Un peggioramento più intenso si potrebbe manifestare nel prossimo fine settimana. Venti Meridionali oggi, e probabilmente anche Martedì. Bora moderata Mercoledì, più sostenuta fra giovedì e Venerdì. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori minimi nella giornata di domani, mentre in settimana saranno stazionarie o con poche variazioni di rilievo.

Le Maree Di oggi A Trieste
Bassa Marea :: 03:27:00 26 Cm
Alta Marea :: 09:14:00 92 Cm
Bassa Marea :: 15:36:00 2 Cm
Alta Marea :: 22:05:00 95 Cm


• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati di componente Meridionale, con rinforzi da Sud Ovest fino a 40 km/h, Mari temporaneamente Mossi, poi Poco Mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento nei valori minimi stazionarie nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +12°C

•LUNEDI' 22 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi su tutta la Regione, localmente coperti fra la Costa e le Pre-Alpi, ove specie sulla parte orientale, e sulla Costa Orientale specie nel pomeriggio non si escludono delle piogge deboli o pioviggini. Da Segnalare inoltre possibili foschie o Nebbie fra la Costa e la Pianura.

•MARTEDI' 23 FEBBRAIO:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione, si avranno piogge moderate specie sulla Costa Orientale e su tutta la parte Orientale della Regione, deboli o moderate anche a Ovest. Neve oltre i 1500 metri circa sulle Montagne, non si esclude specie sulla Costa e sulla Pianura qualche pausa con schiarite locali.

•MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO:Si potranno avere precipitazioni dalla Costa fino alle Montagne, specie al pomeriggio successivamente si avrà un miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite che andranno ad interessare la Costa le Pianure e anche le Montagne.

•GIOVEDI' 25 FEBBRAIO:Giornata molto Variabile, con possibili schiarite ma anche annuvolamenti con precipitazioni sparse e deboli che potranno andare ad interessare tutta la Regione.

•VENERDI' 26 FEBBRAIO:Cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa potrebbe soffiare Bora anche sostenuta.

•SABATO 27 FEBBRAIO:Cieli poco nuvolosi su tutta la Regione, possibile aumento della nuvolosità in serata.

•DOMENICA 28 FEBBRAIO:Cieli Variabili al Mattino, nel pomeriggio sera peggioramento con piogge fra la Costa e le Pianure, Neve in Montagna a 1300 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana molto instabile, con possibili schiarite alternate a piogge, probabilmente avremo tempo più stabile fra Venerdì e Sabato, ma con nuovo peggioramento attorno a Domenica. Bora in rinforzo da Mercoledì quando però sarà debole o moderata, Moderata giovedì, Sostenuta Venerdì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 22 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Poco Nuvoloso o Parzialmente nuvoloso, fra la Liguria ed il Friuli Venezia Giulia, con qualche fenomeno. Dal pomeriggio ed in serata aumento della nuvolosità dal Nord Ovest, con fenomeni sulle Alpi e sulle Pre-Alpi, e Alta Val Padana, con Neve oltre i 1500 metri.

•CENTRO:Bel tempo, tranne velature e stratificazioni in transito. Nuvole in aumento dal pomeriggio con fenomeni in arrivo dalla sera sull'Alta Toscana, che si estenderanno nella notte al resto delle Regioni, specie su Umbria, Medio Alto Lazio, e Marche.

•SUD E SICILIA:Condizioni di tempo stabile su tutte le Regioni, tranne annuvolamenti sul basso versante Tirrenico, e con velature e stratificazioni in transito sul resto delle Regioni.

•TEMPERATURE:Valori stazionari o in locale aumento al Nord e al Centro, in Ulteriore rialzo sul Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti in rinforzo di componente Meridionale al Nord e al Centro e anche al Sud Italia. Mari Mossi al Nord, Molto Mosso il Ligure, Mossi o Molto Mossi i Mari Centrali, Da Poco Mossi a Mossi i Mari del Sud e della Sicilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana incerta, tra piogge e giornate calde e soleggiate

TriestePrima è in caricamento