rotate-mobile
social

Meteo e traffico, Meteo.fvg.it è il sito più popolare del 2016

Tra i 12 candidati italiani per la categoria "Meteo & Traffico", Arpa-Osmer è il "più popolare"

Il sito web dell'Osservatorio meteo dell'Arpa "meteo.fvg.it" è risultato essere il "più popolare" nella categoria "Meteo & traffico". E' questo il riconoscimento assegnato al centro regionale di meteorologia del Friuli Venezia Giulia, vincitore del concorso "Sito web 2016" promosso da MetrixLab, un'agenzia indipendente che si occupa di ricerche di mercato e di comportamento dei consumatori.

Per il direttore dell'Arpa - Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, Luca Marchesi, «il risultato è frutto di un grande lavoro di squadra, che vede impegnato da oltre 25 anni il personale del nostro Osservatorio nell'offrire servizi qualificati in meteoclimatologia per tutti gli utenti della regione».

Al concorso hanno partecipato ben 12 candidati italiani per la categoria "Meteo & Traffico", tutti di caratura nazionale come, ad esempio, 3B Meteo, IlMeteo.it, Meteo.it, MeteoAM.it, Autostrade, EuroMeteo. Tra questi competitor nazionali, il sito di Arpa-Osmer era l'unico appartenente ad un ente pubblico di livello regionale ed ha ricevuto il maggior numero di voti: 5.930 su 19.462 voti totali. Anche le valutazioni di qualità attribuite sono state lusinghiere: design 4,4 stelle su un massimo di 5, contenuto 4,8 su 5, navigazione 4,7 su 5. Al quesito su quanto gli utenti raccomanderebbero il sito ad amici, parenti, colleghi (su una scala da 1 a 10), meteo.fvg.it ha ottenuto un punteggio di 9,4 su un massimo di 10.

Il concorso è l'edizione italiana di "The Website of the Year award", premio conferito in base a una votazione pubblica che decreta i siti web migliori e più popolari. Questo è un premio internazionale, organizzato in 7 paesi diversi: Francia, Germania, India, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito. Il concorso comprende 19 tipologie di siti web e in ciascuna vengono nominati 12 candidati, individuati con le procedure definite dagli organizzatori: meteo.fvg.it ha ricevuto la nomination nella categoria "Meteo & Traffico" in base a un sondaggio, senza alcuna azione di promozione o candidatura da parte dell'Agenzia per l'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo e traffico, Meteo.fvg.it è il sito più popolare del 2016

TriestePrima è in caricamento