social

Una vacanza a Trieste in Bed and Breakfast: quali sono i più quotati?

Considerati generalmente più economici di residence o hotel, i B&B hanno cambiato la mentalità dei viaggiatori. L'ospitalità dei padroni di casa permette di creare atmosfere genuine e semplici senza trascurare la qualità dei servizi

Nell'ultimo decennio questa valida alternativa agli hotel ha preso sempre più piede e cambiato il modo di viaggiare di molti turisti. Non più solo grandi alberghi o hotel dalle mille stanze ma strutture più piccole e intime dover pernottare qualche giorno in un ambiente che fa sentire come a casa. I bed and breakfast, come dice il nome stesso, offrono il letto e la colazione, e per definizione è il proprietario del posto che si occupa di tutto vivendo anch'egli nell'alloggio. Da semplici appartamenti a ben più complesse abitazioni o ville, molti viaggiatori li scelgono proprio per la dimensione più "casalinga" che questo tipo di pernottamento offre.

Vediamo insieme quali sono i più consigliati nella zona di Trieste e dove i "Tripadvisoristi" consiglierebbero di dormire se vi trovate in zona. La prima tappa del tour virtuale si ferma da Sotto il Faro. Immerso nel verde di Barcola è l'ambiente ideale per trascorrere qualche giorno di relax. Proprietari gentilissimi e molto simpatici allietano la vacanza coi loro consigli preziosi e le colazioni abbondanti. Le camere sono ampie, pulite e molto graziose.
Ottime recensioni anche per il l'Atelier Lidia Polla, in posizione molto centrale. Equilibrio tra ricercatezza e riservatezza sono le note più comuni lasciate dai visitatori soddisfatti. L'ambiente è molto elegante e raffinato e la posizione è tattica poichè vicino e accessibile a tutte le attrazioni della città.

bb2-2Altra soluzione perfetta la si incontra in Villa Albori. In una casa d'epoca situata a Opicina si mescolano perfettamente ambienti ampi ed elegantemente arredati e cortesia e gentilezza dei proprietari. Colazioni prelibate e location suggestive rendono questo luogo un soggiorno magico e incantevole a tutti coloro che vogliono trascorre qualche giorno a Trieste e nei suoi dintorni. Visitiamo poi Alla Casa Sconta, definito un "cammeo settecentesco a Trieste" e "un posticino incantevole" dai recensionisti, si dinstinque anche questo B&B per la cortesia dei proprietari e per la pace paradisiaca che si ritrova in questi luoghi. La bella casa in pietra e la piscina rendono perfetti i soggiorni estivi.

L'ultima tappa del tour tra questi magnifici B&B la facciamo da Il Melograno. Poche camere arredate con gusto ed eleganza gestite da un proprietario molto gentile e disponibile. La posizione non è centralissima ma la zona è ben servita da mezzi pubblici. Essendo piccolo e intimo, l'ambiente che si trova in questa location è proprio quello di casa.
Esistono molte altre strutture di questo tipo a Trieste che continuano a ricevere ottime recensioni per cui torneremo presto a parlarvi di questa categoria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vacanza a Trieste in Bed and Breakfast: quali sono i più quotati?

TriestePrima è in caricamento