rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eccellenze made in Fvg

Il pane al cioccolato più buono del mondo? Lo fa una friulana

Deborah Rota, 34 anni, di Flaibano, ha vinto il prestigioso premio britannico "Baking industry awards" e il suo prodotto si è guadagnato il titolo di "miglior pane dell'anno"

Il pane al cioccolato più buono del mondo? Lo fa una friulana. Deborah Rota, 34 anni, di Flaibano, ha vinto il prestigioso premio britannico "Baking industry awards" e il suo prodotto si è guadagnato il titolo di "miglior pane dell'anno".

Deborah da diversi anni si è trasferita a Londra ed è proprio lì che ha aperto un laboratorio artigianale di prodotti da forno e di dolci: il suo panificio "Buzzing Bee Baked Things" è diventato in breve tempo uno dei punti di riferimento più ricercati dagli amanti dei prodotti salutari e di qualità, realizzati con lievitazione naturale, priva di qualsiasi sostanza chimica e di additivi.

Il suo è un successo che si fonda su studio e passione: "Dopo aver finito il liceo - ha raccontato e si legge sui canali social della Regione Friuli Venezia Giulia - mi sono iscritta a un corso di pane e pasticceria al Civiform di Cividale e da lì ho iniziato a inseguire il mio sogno continuando a studiare e a lavorare, finché con mio marito abbiamo deciso di metterci in proprio e di aprire un'attività tutta nostra". Il suo segreto? Studiare meticolosamente ogni ricetta, provando e riprovando in cucina con l'obiettivo di arrivare al miglior prodotto possibile.

Qui il premio.

Fonte Regione Autonoma Fvg

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pane al cioccolato più buono del mondo? Lo fa una friulana

TriestePrima è in caricamento