rotate-mobile
social

Monaco o Vienna? Le sei suites che da Trieste vi faranno girare la Mitteleuropa

Inaugurate domenica «Suites Le Saline», una struttura dal raffinato concept dedicato alla Mitteleuropa.

Situato in via Ghega 1 all'interno del prestigioso Palazzo Panfili, è un'oasi di classe e armonia per chi voglia visitare Trieste.

Le saline a cui fa riferimento il nome sono quelle, ormai scomparse, che si trovavano dove ora sorge il palazzo e sulle quali fu costruito, a partire dal 1737, il primo nucleo della nuova città, il Borgo Teresiano, tuttora cuore pulsante di Trieste. 

Ideato e creato da Roberto Garbin e dal gestore Jelena Radovancev «Suites Le Saline», offre sei suites che portano il nome delle città più belle della Mitteleropa, termine che più che un’area geografica evoca un ambiente e una tradizione culturale, quella dell’Impero asburgico, che ha plasmato i tratti della città di Trieste rendendola diversa da tutte le altre città italiane. 

Si potrà scegliere infatti tra la suite Monaco, Budapest, Praga, Vienna, Berlino ed ovviamente Trieste; tutte e sei in perfetta armonia tra antico e moderno, tra cura per la conservazione dei dettagli originali dell’epoca e utilizzo di tecnologie all’avanguardia per immergersi nell’atmosfera della Trieste ottocentesca senza rinunciare al massimo livello di comfort.

Un modo per girare la Mitteleuropa stando a Trieste e ritornare un po' indietro nel tempo tra arte e bellezza.

Suites Le Saline

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monaco o Vienna? Le sei suites che da Trieste vi faranno girare la Mitteleuropa

TriestePrima è in caricamento