rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Via Giosuè Carducci, 36

Nuova apertura, ProdOttone DOP: «Scommetto sul Mercato Coperto con l'eccellenza italiana» (FOTO)

L'idea nasce dai suoi viaggi in giro per il mondo alla ricerca dei gusti veri, nascosti, preziosi. Titolare di un'azienda agricola ad Ariano Irpino dove produce olio extravergine biologico, ha pensato di coinvolgere nel progetto anche i "vicini" produttori

Nuova apertura al Mercato Coperto: ProdOttone DOP. Siamo andati a curiosare tra i prodotti del triestino Ottone Paticchio nel suo esclusivo negozio.

Aperto venerdì 16, sta già ricevendo molti consensi dalla città capace di riconoscere la qualità ed un lavoro accurato di ricerca. L'arredamento è curato nei minimi dettagli: si punta sul riciclo e sulla semplicità. Dai dettagli in legno al tessuto grezzo che riveste le pareti, l'ex macelleria è stata completamente ristrutturata.

«Ho scelto il Mercato Coperto perchè c'è l'intenzione di ingrandirlo, rinnovarlo e far crescere la struttura. Posso dire che scommetto su questo posto e spero che questo punto vendita sia il primo di una lunga serie» ha dichiarato Ottone.

 L'idea nasce dai suoi viaggi in giro per il mondo alla ricerca dei gusti veri, nascosti, preziosi. Titolare di un'azienda agricola ad Ariano Irpino dove produce olio extravergine biologico, ha pensato di coinvolgere nel progetto anche i "vicini" produttori. «Ancor prima di aprire questo punto vendita, vendevo il mio olio soprattutto in Francia ed in Friuli –ha spiegato il titolare– ho ben 2300 piante. Poi ho conosciuto molti produttori: per esempio la salsa di pomodoro biologico che trovate qui, imbottigliata col nostro logo, è di un mio "collega". L'idea è di proporrei migliori prodotti delle altre regioni. Anche la pasta è ricercata: è realizzata con il grano senatore cappelli, un grano molto antico».

Qui infatti potete trovare prodotti d'eccellenza e di ottima qualità come il patè di pescespada, sughi alle melanzane, al nero di seppia provenienti dalla Sicilia. «L'unico prodotto del nord è il Prosecco Valdobbiadene!» precisa Ottone.

Il suo olio è l'olio29 che viene regolarmente aggiunto ai prodotti che ha scelto di presentare in negozio: «Io scelgo il prodotto, mando loro il mio olio e durante la lavorazione viene aggiunto: voglio che ogni cosa sia perfetta».

Tra i servizi che offre, c'è anche la possibilità di ordinare telefonicamente i prodotti: vi verranno consegnati con l'ape ufficiale di ProdOttone proprio da Ottone o da qualche suo collaboratore. Presto on line anche l'e-commerce prodottone.it.

Foto Prodottone Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova apertura, ProdOttone DOP: «Scommetto sul Mercato Coperto con l'eccellenza italiana» (FOTO)

TriestePrima è in caricamento