rotate-mobile
Cosa ci riservano gli astri?

Oroscopo 2022 segno per segno: cosa ci riservano gli astri nel nuovo anno

Il 2022 è l'anno della rinascita, e il desiderio che accomuna tutto lo Zodiaco è quello di voler raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco le previsioni dell'Oroscopo del 2022 segno per segno di Simon & the Stars

Con l'arrivo del nuovo anno gli appassionati di astrologia corrono a curiosare tra riviste e siti web per scoprire cosa gli riserveranno gli astri nei prossimi 12 mesi. Anche voi siete curiosi di scoprire se il 2022 sarà un anno fortunato? A rispondere ad ogni domanda ci ha pensato il noto e amato astro-blogger Simon & The Stars. Il 2022 è l'anno della rinascita, e il desiderio che accomuna tutto lo Zodiaco è quello di voler raggiungere gli obiettivi prefissati. A dare una mano è il pianeta Giove che nell'arco dei dodici mesi riuscirà a transitare in due segni: Pesci e Ariete. Dal punto di vista astrale si tratta di un'indicazione abbastanza rara, ecco perché siamo di fronte a un anno solare estremamente interessante sotto tutti gli aspetti.

Ecco le previsioni dell'Oroscopo del 2022 segno per segno di Simon & the Stars. Noi ne riportiamo qualche stralcio qui di seguito.

Ariete

Nel 2022 Giove, dopo 12 anni di assenza, tornerà: arriverà, dunque, un nuovo inizio. Ora sei pronto, maturo, più centrato e meno timoroso di sbagliare. I primi quattro mesi sono una sorta di camerino, di zona d'attesa prima di entrare in scena per capire la direzione da seguire. Poi, le occasioni non mancheranno e ci saranno bei cambiamenti sul lavoro. È un anno di grandi decisioni: si tratta di confermare o rivedere alcune scelte.

Toro

Nella prima parte del 2022 potrebbero arrivare nuove chance, qualcosa che ti riscatta dalla delusione. Nella seconda metà dell'anno, Giove passa in Ariete ed è un transito importante: ti porta vicino alle tue ispirazioni e ti fa ospitare nuove idee e nuovi progetti. È una fase di riscoperta. Chi è in cerca di una nuova storia d'amore non deve avere fretta di “definire” subito le cose.

Gemelli

Il 2021 non è stato così malvagio con Giove dalla tua parte: nuove opportunità, nuovi progetti e nuove iniziative. Ora bisognerà arrivare ad una scelta, soprattutto da gennaio alla prima parte di maggio: ma non temere perché si apriranno nuove strade. Il 2022 restituisce ai Gemelli la creatività, la leggerezza, l'inventiva e il potere di un sorriso. Tornano anche le occasioni di rilancio per il lavoro.

Cancro

Non ti ferma più nessuno, ora sai come combattere e non riesci più a tirarti indietro: sai, insomma, come alzare la testa e come dire 'basta'. Nel 2022 andrai altrove, senti il desiderio di un cambiamento accantonato per troppo tempo. Giove è di spinta nei primi quattro mesi e può portare una svolta da maggio in poi: aprile sarà un mese straordinario, trampolino di lancio che aspetti da tempo. Il 2022 sarà importantissimo, salti di qualità nelle relazioni. Un invito importante: saper lasciare il guscio delle abitudini e delle sicurezze di sempre e sbarcare in un nuovo continente di occasioni, opportunità e soddisfazioni. Molti nati del segno sono alle prese con grandi cambiamenti nel lavoro, trasferimenti di città o traslochi.

Leone

Il 2022 rappresenta un bel passo in avanti, soprattutto perché nel 2021 sei stato spesso in affanno, hai dovuto fare i conti con diverse tensioni sul lavoro o nelle relazioni. Ora puoi rinunciare a punti fermi, certezze: per andare in una direzione nuova bisogna rinunciare. Ora sei un Re, ti allontani dal trono impolverato e ritrovi la spinta necessaria per andare in conquista. Giunge finalmente il tempo di dare una svolta alle cose, di rilanciare la vita un'ottava più in alto. Vietato accontentarsi, dice il tuo cielo.

Vergine

Nel 2021 hai cominciato a rompere gli schemi, a mettere in discussione i punti fermi per riscoprire il piacere. Sul lavoro gli ultimi tre anni sono stati difficili da decifrare: ora sei nella posizione per chiedere di più, i primi quattro mesi saranno battaglieri ma tutto ritornerà al proprio posto. I cambiamenti importanti arrivano a metà dell'anno quando Giove entra in Ariete. Terminato l'anno dei problemi e si apre davanti a te l'anno delle soluzioni. Nel 2022 le cose iniziare a procedere più stabilmente, con minori intoppi, e per molti è l'ora di un lavoro più indipendente, di un matrimonio o di un primo figlio o prima figlia.

Bilancia

Arriverai ad un'indipendenza economica (e non solo). Sei pronto per tutto, ma bisogna prima assestare il colpo e prepararsi. Poi a maggio Giove cambia posizione e quello è il momento per scendere in campo: o la va o la spacca. La Bilancia 2.0 che nasce quest'anno indossa un atteggiamento più grintoso e determinato. 

Scorpione

Il 2022 servirà per ritrovare un porto dove buttare l'ancora dopo un anno di sistemazioni provvisorie. Lo Scorpione sarà ancora in viaggio, in trasformazione, non siamo al traguardo finale, ma il percorso sarà più spedito. Ci sarà bisogno di procedere per tentativi perché Saturno resta nella quarta casa. È tempo di rinascere dalle proprie ceneri, dopo aver messo in discussione negli scorsi anni certezze e molti punti fermi, dopo aver causato alcuni vecchi capitoli di vita, a volte in modo faticoso e doloroso. La prima parte dell'anno è preparatoria, un crescendo di occasioni e possibilità che ti accompagni al grande “Big Bang” di ottobre, il tuo appuntamento con la rinascita in una nuova vita.

Sagittario

Il Sagittario è un segno ottimista, governato dalla fiducia e tenta a vedere sempre il buono, ma negli ultimi anni qualcuno se ne è approfittato. Molti nel 2021 sono stati fermi e ora nel 2022 tutto ti verrà restituito: un danno sul lavoro, sui soldi. Tornerà la possibilità di viaggiare, di dedicarsi alle proprie cose. Il Sagittario sarà più equilibrato e centrato: non è più disponibile in farsi “saccheggiare” ma sa badare meglio ai propri interessi. Un anno in crescita, che consente di allargare la sfera delle conoscenze e di aprire nuove strade per il lavoro. In amore, per molti cuori solitari “incalliti” arriva il momento di lasciarsi andare ad una nuova, importante storia che potrebbe iniziare come un'amicizia per poi mostrare un volto più tenero.

Capricorno

È il segno dell'ambizione, della determinazione e dell'impegno per raggiungere l'obiettivo. Nel 2022 può chiedere di più, si possono affrontare argomenti. È l'anno delle grandi prove nel lavoro. Dopo aver preparato a lungo il campo, dopo aver dedicato sforzi e impegno alla propria grande impresa, arriva per il Capricorno il tempo di fare un passo più coraggioso e deciso verso la propria realizzazione. “O la va, o la spacca”, dice il cielo del 2022.

Acquario

Punto di arrivo e punto di partenza per i nati sotto il segno dell'Acquario: nel 2021 molte situazioni sono apparse vecchie e tu hai scritto le regole della tua vita. Ora hai imparato a dire tanti 'no', molti vanno ancora pronunciati nel 2022 e nella prima parte del 2023. Ci sarà una nuova strada, bisognerà guardarsi attorno anche sul lavoro. Questo è l'anno delle grandi scelte, che rimettono l'Acquario al centro della scena. Molti nati del segno hanno trascorsi gli ultimi anni divisi tra grandi dubbi, Il 2022 è l'anno che consente (e contemporaneamente richiede) all'Acquario di scegliere, riconoscendo il proprio protagonismo. Sarà un anno fortunato, ricco di occasioni per espandersi in direzioni mai percorse prima, spesso anche all'estero. Anche in amore, per i single arriva il momento di diventare meno sfuggenti e lasciarsi “acchiappare”.

Pesci

Giove torna in Pesci dopo 12 anni. Ciò che si semina nel 2022 può essere un nuovo capitolo di vita. Il 2022 è l'anno che permette ai nati sotto il segno di agganciare una nuova rotta: seguire le reali ispirazioni. Fino all'estate, chi vuole iniziare una nuova attività deve farsi bene i conti e tenere d'occhio realismo e fattibilità. In amore, non è più tempo di rinunciare a se stessi per l'altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo 2022 segno per segno: cosa ci riservano gli astri nel nuovo anno

TriestePrima è in caricamento