Campagna Amica: l'iniziativa che porta i prodotti locali direttamente a casa tua

I mercati e gli agriturismi di Campagna Amica - Fondazione che sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo e dell’ecosostenibilità - ha attivato in tutta Italia un servizio di consegna a domicilio di prodotti a km 0

Come riportato sul sito di EnAIP FVG, considerata l'attuale emergenza sanitaria, i mercati e gli agriturismi di Campagna Amica - Fondazione che sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo e dell’ecosostenibilità - ha attivato in tutta Italia un servizio di consegna a domicilio di prodotti di qualità. L’obiettivo è quello di garantire la spesa alimentare settimanale direttamente dai contadini locali con prodotti freschi e genuini. In questo momento di grande crisi per tutto il Paese, anche gli agricoltori aderenti a Campagna Amica si stanno attivando per riuscire a garantire un servizio ai cittadini, continuando a portare sulle loro tavole il meglio del Made in Italy, sostenendo il #MangiaItaliano e aiutando il comparto agroalimentare che in questo momento, come tanti altri settori, sta vivendo un periodo di crisi. Un'iniziativa di sicuro interesse per tutti i cittadini che amano mangiare prodotti locali e sani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Friuli Venezia Giulia: le aziende

Anche alcune aziende agricole della regione hanno attivato un servizio di consegna a domicilio di frutta, verdura e altri prodotti locali. A Trieste, ad esempio, ha aderito la Fattoria Carsica Bajta di Skerlj Slavko & C. SS. - Sgonico (TS) / 328/3635483; info@bajta.it. Per scoprire l'elenco completo delle aziende che partecipano all'iniziativa e acquistare prodotti genuini, freschi e a chilometro zero in Friuli Venezia Giulia visita la pagina dedicata di EnAIP FVG.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Geranio: i consigli per farlo crescere rigoglioso e forte

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Addio alle mascherine all'aperto, ma a distanza di sicurezza: Fedriga firma l'ordinanza

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • Dall'altra parte del confine, parlano i titolari delle gostilne slovene: "Situazione disastrosa"

Torna su
TriestePrima è in caricamento