rotate-mobile
Regali home made e idee originali

Festa della mamma, i regali più belli sono quelli fatti con il cuore: ecco come stupirla

Siamo circondati da tanti oggetti, ma una festa come quella della mamma vale la pena viverla ritornando ai sentimenti e a ciò che nella vita conta veramente. Ecco qualche consiglio per sorprendere le vostre mamme in modo originale

Domenica si festeggia la Festa della mamma, oltre ai classici consigli su cosa regalare e cosa non regalare, abbiamo pensato anche che forse potreste valutare alcuni regali alternativi per farle passare un momento davvero speciale in maniera molto semplice, senza spendere denaro o senza pensare a sorprese troppo difficili.

Sono piccoli grandi gesti che faranno sentire alla mamma tutto il vostro amore per lei. Siamo circondati da tanti oggetti, ma una festa come quella della mamma vale la pena viverla ritornando ai sentimenti e a ciò che nella vita conta veramente. Ecco allora alcune semplici idee per un regalo fai da te; tutti regali adatti da donare nel giorno della Festa della mamma. Scegliete quello che fa per voi e divertitevi a realizzare il dono con le vostre mani: vedrete come sarà contenta. Un regalo fatto con le vostre mani sarà di certo molto apprezzato, perché per farlo ci avrete messo tanto impegno e tutta la vostra buona volontà. Qualità, queste, che le mamme apprezzano sempre moltissimo.

Cinque idee (im)possibili per la Festa della mamma

  1. Un’ora di tempo per se stessa: la mamma, specialmente quando in casa ci sono bambini piccoli, non ha mai del tempo per prendersi un po’ cura di sé. Regalatele del tempo per fare una doccia o un bagno con calma, una serata per leggere in pace il suo libro preferito, la possibilità di guardare un film con il papà o da sola senza essere interrotta, magari standole accanto.
  2. Una casa pulita e in ordine: organizzate un turno di pulizie specialmente se in casa ci sono più figli che possono provvedere al riordino.
  3. Da tanto tempo la mamma desiderava cambiare posto a quel divano o sistemare quella libreria: quando lei è fuori casa, magari al lavoro, realizzate il suo desiderio. Vedrete che sorpresa quando rientrerà.
  4. Domenica cucinate voi: per una volta, all’ora di cena, lasciate che la mamma si sieda sul divano in salotto a leggere il suo libro preferito o a guardare la tv (le risulterà difficile, vedrete) e, con l’aiuto del papà per i più piccini, prendete le redini della cucina e preparate un piatto semplice ma gustoso. Fondamentale: alla fine della cena rimettete a posto tutta la cucina, il regalo è anche questo.
  5. Se la mamma è anche una nonna, potete organizzare una visita a casa sua con pasticcini da tè e trascorrere qualche ora con lei mettendo via per una volta cellulari e tablet, concentrandovi su di lei e chiedendole se si sente felice.

Regali home made

Passiamo adesso ai regali home made:

  • ricettario di cucina: un’idea semplicissima da realizzare in casa, magari utilizzando un vecchio quaderno o un’agenda vecchia da ridecorare e riempire con un bel messaggio e dedica alla vostra mamma. Un suggerimento può essere quello di inserire tra le prime pagine un elenco dei vostri piatti preferiti o della tradizione di famiglia, così che la mamma possa compilare le pagine bianche e il ricettario diventi una vera e propria bibbia gastronomica di famiglia.
  • Album Foto: abbiamo perso quasi tutti l’abitudine al collage, ma realizzare un album con foto di momenti, viaggi e ricordi per le vostre mamme sarà uno dei più bei regali mai ricevuti. Di certo in questo periodo il tempo non ci manca, quindi cosa c’è di meglio che andare a recuperare vecchie foto e metterle insieme, magari realizzando un album con cartoncini colorati, forbici e colla.
  • Video emozionale: per i più avvezzi alla tecnologia un’idea carina potrebbe essere quella di preparare un video clip con immagini, video e foto di famiglia, di momenti vissuti insieme alla mamma e magari utilizzando come colonna sonora del video il suo brano preferito. Un regalo bello e carico di emozioni che potrete guardare insieme o se  magari siete distanti in questo periodo di quarantena, che potrete inviare via email o via whatsapp. La sorpresa è garantita, così come la commozione.
  • Dolce home made: infine, per i più golosi, perché non preparare un bel dolce per la vostra mamma? Un regalo perfetto da assaporare insieme a tutta la famiglia, la mamma apprezzerà sicuramente l'impegno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma, i regali più belli sono quelli fatti con il cuore: ecco come stupirla

TriestePrima è in caricamento