menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cucina orientale: i ristoranti cinesi preferiti in città

Riso alla cantonese, pollo alle mandorle, spiedini di gamberi, nuvole di drago sono solamente alcune delle specialità che si possono degustare al ristorante cinese. Pietanze da sempre molto amate, il cibo cinese è una valida proposta per un pasto leggero ed equilibrato

Tra le cucine orientali, quella cinese è probabilmente la prima ad aver conquistato i palati degli italiani più curiosi. Vuoi che è stata una delle prime a sbarcare in Italia, vuoi che i loro piatti oltre a essere molto gustosi e sfiziosi, hanno dei sapori che si adattano bene alle nostre abitudine alimentari, continuano a soddisfare i clienti affezionati. Involtini primavera, pollo alle mandorle o al limone, ravioli al vapori o spaghetti alla soja sono solo alcune delle prelibatezze che vengono più spesso consumate in questi locali.

Anche a Trieste nel corso degli ultimi anni si è notato un proliferare di cucine "etniche", ma i frequentatori de ristoranti cinesi non hanno abbandonato le vecchie abitudini e vanno sempre molto volentieri dal loro "cinese" preferito a degustare ottime pietanze. Vi segnaliamo quelli che Tripadvisor ha recensito come i più quotati della zona, così che se avrete voglia di provare un pasto alternativo, saprete dove andare.

Incontriamo subito in classifica il ristorante cinese La Giada. Poco lontano dal centro città, è molto apprezzato per la gentilezza del personale e la rapidità del servizio. Viene consigliato soprattutto per ordinare da asporto ed è rinomato per offrire porzioni molto abbondanti. In via Foschiatti troviamo invece il ristorante cinese Da Liu. Considerato intimo e accogliente, i piatti sono buoni e di alta qualità. Sono molto consigliati i loro spaghetti alla piastra e gli spiedini ai gamberi.

Leggermente defilato anche questo locale rispetto al centro città, Fiore di Loto è da molti considerato il migliore cinese di Trieste. Ottima la qualità e la preparazione dei piatti è perfetta. Ampia la scelta nel menù e l'ambiente è raffinato, elegante e accogliente. Lungo le Rive invece troviamo la Grande Shangai, altro locale molto amato, sia per la posizione splendida di fronte il mare sia per la semplicità e la qualità del cibo proposto. Il menù è abbondante con le classiche specialità cinesi, servite con gentilezza e rapidità.
Sempre fronte mare e altrettanto molto amato, il ristorante Terra d'Oriente. Particolarità è che si può mangiare sia cucina cinese che giapponese ed entrambe sono considerate di elevata qualità e gusto. Il personale è competente e preparato su entrambe le offerte e l'arredamento minimal è molto elegante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento