← Tutte le segnalazioni

Briciola, cucciola nuovamente in cerca di casa

Redazione

Torna indietro dall'adozione Briciola, stupenda cucciola, socievole e giocherellona.
La piccola ha 4 mesi (al 7 marzo) e sarà una futura taglia media molto contenuta sui 15 kg.. si affida vaccinata e chippata in regione Fvg con colloquio preaffido e compilazione questionario.
Info e adozioni : casafamigliaaen@gmail.com o messaggio privato sulla pagina Facebook

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • La ringrazio. Chi vede me con i miei cani li definisce "fortunati". In realtà io non volevo più animali. Loro sono arrivati nella mia vita, non per loro colpa. Siamo noi umani a controllare gli animali, la Natura in generale, salvo trovarci poi attoniti difronte alla potenza della Vita. I miei cani sono sopravvissuti a condizioni estreme, perché volevano, come sarebbe giusto, vivere. Fortunati? Per cosa? Per una ciotola di cibo che si può trovare ormai anche a buon prezzo? No. Sono fortunati loro, ma hanno anche, nonostante il sacrificio, migliorato la mia vita. Il giorno prima fanno disperare e il giorno dopo hanno capito e fanno di tutto per accontentarti. Questo sono gli animali. È sacrificio, certo. Ma anche noi diamo a volte troppa importanza a un tappeto piuttosto che a delle pantofole o ai giudizi altrui. Grande riconoscenza va a chi si occupa dei randagi o di questi casi di abbandono, anche ripetuto. Spero per Briciola così come per gli altri cani qui proposti, di trovare il calore di una casa. Sapendo che non è facile. Ma se c'è l'ho quasi fatta io, c'è la possono fare anche altri. Bisogna anche leggere dentro se stessi. I cani, tutti gli animali, in questo ci aiutano. Buona fortuna, Briciola.

  • Brava signora Nadia era quello che doveva scrivere già dall'inizio! Anch'io ho animali salvati o maltratti x i motivi da lei citati . Purtroppo la gente è senza testa e senza cuore !!la saluto e buona giornata

  • Per chiedere scusa alla signora Maria e per chiarire dico che molte persone, animate da buone intenzioni, prendono il cane. I cuccioli non sono peluches e hanno molte esigenze. Da piccoli sporcano in casa, si mangiano per gioco oggetti vari, possono stare poco bene, fare i capricci e creare problemi di vicinato e fare danni in generale. Richiedono disponibilità di tempo ed energia e non ultimo hanno un costo economico. Ideale sarebbe che più persone in famiglia possano occuparsi, ma spesso ci sono persone sole ad occuparsene. Se si sta male o subentrano problemi è uno dei casi, altre volte qualcuno "si stanca", ma quelli allora sono casi da approfondire. Secondo me è peggio per un cane cambiare più case. Alla fine si confonde e il rischio è che quando non sarà più un simpatico peluche concluda l'intera sua vita in canile. Per inciso io i miei cani li ho trovati perché qualcuno li aveva gettato nella spazzatura e mi creda, non ho trovato nessuno disposto ad occuparsene, sicché me ne prendo cura personalmente. Mi arrabbio tanto con loro ma l'affetto che ne ricevo in cambio è qualcosa di unico. Inoltre, ogni cane ha il suo temperamento e i miei cani ne hanno tanto. Ho sempre avuto animali abbandonati da qualcuno o reduci da maltrattamenti e, mi creda, sono vissuti con me a lungo, ben tenuti e felici. La saluto.

  • Ma mi faccia il piacere!!! Poteva non prendere i cani signora no?? Che vuole anche la paga!? Io ho 3 cani e non pretendo che mi diano soldi per tenerli sa Lasci perdere va

    • Lei è fuori strada, del tutto. Dice cose che non ho detto. Si calmi prima di giudicare a caso e accusare altri. Lei sa se ho chiesto qualcosa a qualcuno? Ho chiesto qualcosa a lei? Vada signora, e legga meglio prima di giudicare a caso.

  • Signora Nadia nessuno l'ha obbligata o costretta a prender addirittura 2 cuccioli di cane come ha detto lei sono cuccioli x cui succede che sporchino in casa lei deve saperli gestire ed educare e se non ne è capace chiami un Addestratore a sue spese Se il cane si comporta in certe maniere e sempre colpa del padrone che non sa come educarlo cara mia Brava signora li dia via complimenti e x gente come lei che ci sono cani senza padrone in canile Gli animali non sono oggetti se lo ricordi

    • Signora Maria si tranquillizzi, non sono un'irresponsabile. Ma non diciamo che tutto ciò che o cuccioli fanno renda felici... Il mio messaggio è nel senso che chi adotta un cane dovrebbe avere qualche supporto, prima di far fare a un povero cane il giro di più famiglie. Sono realista. La saluto.

  • Briciola in cerca di casa. Io ho due, di otto mesi se volete in cerca di casa perché, dopo mesi, di nuovo ogni tanto mi sporcano in casa con tutto che abbondantemente escono e hanno ogni attenzione. Chi aiuta chi adotta? Amore, per carità, ma non si può finire di vivere per tenere uno o più cani. Aiuto! Se volete che teniamo i cani possiamo anche aver bisogno di aiuto!

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento