← Tutte le segnalazioni

Altro

Capodanno trash 2016, disastro RaiUno tra bestemmie in diretta e countdown sbagliati

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2016 per la rete ammiraglia della Rai dovrebbe essere da mani nei capelli. Ieri sera è andato in scena probabilmente il più tragicomico evento di Capodanno mai proposto in tv tra bestemmie in diretta e countdown anticipati: insomma un disastro senza appello.

Ma partiamo dal principio. In sovraimpressione, mentre ballerine, conduttori e comici intrattenevano il folto pubblico di Matera  e quello in diretta su RaiUno, è apparso un sms di un (buontempone?!) telespettatore che, oltre a fare gli auguri, si è contraddistinto per una bestemmia finale.

Un sms che evidentemente non doveva andare in onda ma che, vuoi i filtri agli sms mancanti, vuoi a causa di controlli non propriamente efficaci è stato visualizzato lo stesso.

Ma il peggio (forse) sarebbe dovuto ancora avvenire su RaiUno. Come nella migliore tradizione fantozziana (vedi l’ormai leggendario Maestro Canello), il countdown di benvenuto al 2016 è avvenuto con ben un minuto d’anticipo, cosicché tutti gli italiani, collegati con Amadeus e compagnia, hanno festeggiato anzitempo il Capodanno, tra l’ilarità della concorrenza (primo tra tutti Gigi d’Alessio, competitors diretto su Canale 5, che invece ha festeggiato l’arrivo del 2016 in perfetto orario).

Insomma un pezzo di tv trash sicuramente da tramandare ai posteri, con la consapevolezza che al peggio non c’è mai fine.

Luca Marsi

Sociologo

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di riccardo
    riccardo

    .....e i ne fa anche pagar el canone...!!!

  • Avatar anonimo di Antonella
    Antonella

    Complimenti!! Proprio un bel inizio il Suo ☺️ Commenti negativi e sempre in cerca di cio che non va .. forse sarebbe meglio vedere l altra parte del bicchiere almeno quando si inizia un nuovo Anno

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento