← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado e pericoli per i giovani triestini

Via del Bosco 1 · Trieste

Penso sia importante segnalare il degrado di via del Bosco, piazza GAribaldi, e gli eventi delle ore serali che vedono persone di vari anazionalità scambiare materiale vario, e denaro. SArebbe bene migliorare le cose, per i giovani, per non farli cadere nei problemi della vita in certi luoghi di Trieste. E per rendere la ns città bella e appetibile per turisti e imprese, che aiutino a portare lavoro per tutti. Grazie

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Buongiorno NAdia, allego le nuove foto. Allego anche la foto della corona della MAdonnina che si è sganciata dalla statua ed era pericolante sino al momento in cui non è stata recuperata da qualc'uno. Penso piazza Garibaldi sia una bella zona nonostante tutto. Il comune ha speso somme ingenti con i privati, per reecuperare gli edifici. Con belle facciate e bei colori. La piazza inoltre è la sola alberata di Trieste. Inoltre è una zona che ancora ospita e riceve turisti . Penso che un ulteriore piccolopasso da parte dell' Amministrazione per migliorare le cose sia importante. Quello che possiamo fare noi è segnalre ed insistere. Si potrebbe pensare ad una petizione degli abitanti della zona, per un recupero almeno parziale di quell edificio di via del Bosco in foto. Almeno per le facciate e per un divieto di esposizione al pubblico, in piazza Garibaldi praticamente, dei panni lavati e della biancheria intima delle persone che abitano li.

  • Conosco bene la zona. È cambiata l'economia e dove un tempo c'erano tante piccole attività si è creato il vuoto. Gli edifici che erano da sempre case popolari sono stati spesso acquistati a prezzi stracciati e poi dati in locazione a chiunque e comunque. Difficile fare un recupero radicale.

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento