← Tutte le segnalazioni

Manifestazioni turistiche: la Regione dimentica Trieste

Redazione

Sembra di essere tornati indietro anni luce, quando il buon ormai defunto Primo Rovis, si scagliava contro i soprusi del Friuli ai danni di Trieste. Qualche giorno fa è uscita la graduatoria per i contributi alle iniziative turistiche. La commissione, ha messo al palo Trieste come mai accaduto prima,. Alla faccia del regolamento per non fare favoritismi, verrebbe da dire. La commissione, che a questo punto dobbiamo pensare essere talmente friulanista che il "tipicamente friulano" dell'ex assessore Violino era come un monopattino contro un carro armato, ha riservato a Trieste briciole. Solo qualche manifestazione finanziata rispetto alla vagonata di iniziative finanziate in aree discutibilmente turistiche,. Vorrei sapere se ai friulani da fastidio che il Comune di Trieste è il secondo per presenze di turismo. Vorrei sapere, in nome della tanto conclamata trasparenza, chi sono i componenti della commissione che valuta i progetti. Vorrei ancora sapere come mai l' Euro carnevale che si è svolto a Trieste, non ha ricevuto un centesimo. Vorrei sapere come mai i politici da destra a sinistra stanno zitti di fronte a questa vergognosa situazione. Trieste è comoda solo perchè così i consiglieri regionali friulani godono, chi più chi meno, un rimborso spese che varia dai 2500 ai 3500 euro? Forse è il caso di rimettersi in moto e di riconsiderare le parole del buon commendator....... Trieste provincia autonoma staccata dal friuli.

Andrea Sessa

(foto del Comune di Trieste, ndr)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Filippo
    Filippo

    Stachemose da sti furlani che ne ruba i soldi!!!!!!!!!!!

  • Avatar anonimo di Raffaella
    Raffaella

    Concordo anche io con graziella. La realtà è che a Udine fanno quello che vogliono e che i nostri politici contano due di picche. Non voglio che si pensi che sono una fans di Trieste Libera ma su tante cose hanno ragione.

  • Avatar anonimo di marco
    marco

    Cosa pretendeè de Bolzonello. Sta giunta xe pezo de quella de Tondo

  • Concordo quanto scritto da Andrea Sessa e penso quanto attuali siano ai giorni nostri le profetiche parole del rimpianto comm . Primo Rovis ed aggiungo : Trieste provincia autonoma staccata dal friuli .

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento