← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Slalom tra le deiezioni canine a Roiano, un lettore chiede l'intervento di chi di dovere

Via Tor San Piero · Trieste

Prendendo atto che oramai bisogna "convivere forzatamente" con la maleducazione di alcuni cittadini, sprovvisti del più elementare senso civico nel rifiutarsi di raccogliere anche le deiezioni dei loro cani, i marciapiedi di alcune strade di Roiano (Boccaccio, Tor San Piero e vie limitrofe), sono diventati dei veri e propri percorsi ad ostacoli costringendo le persone (anziani, mamme con carrozzine, bambini ecc.) a continui slalom per cercare di schivare "il superfluo" lasciato dagli "altri" cittadini.

Per quanto sopra chiedo se, con cadenza settimanale, sarebbe possibile prevedere il passaggio di una motopompa con un forte getto di liquido disinfettante, magari due o tre isolati al giorno. In tal modo si pulirebbero i marciapiedi e diminuirebbe il lezzo. Siccome (purtroppo) l'unica nostra speranza è nella pioggia, con l'estate questa speranza viene meno. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Condivido la preoccupazione del lettore e ne appoggio il suggerimento. Aggiungendo che a pagarne le spese dovrebbero essere i proprietari dei suddetti cani attraverso una tassa ad hoc. Sarebbe inoltre opportuno un maggior controllo delle autorità, così che, laddove manchi il senso civico, ci sia la paura di essere multati a portare a comportamenti più rispettosi del prossimo

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento