"Mercato di Campo Marzio ancora chiuso, è assurdo", lo sfogo di un lettore
Buongiorno invio questa segnalazione per criticare il fatto che a luglio inoltrato il mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Trieste a Campo Marzio sia ancora chiuso. Il mercato chiuse a marzo all’inizio della pandemia per evitare assembramenti. Molti cittadini furono messi a disagio da questa situazione. Riapre in via sperimentale il giorno 19 maggio ma visti gli assembramenti e che molta gente non rispettava l’obbligo dei guanti fu chiuso il giorno dopo, la data di riapertura è tutt’ora da decidere.
Io ritengo assurdo e a luglio inoltrato il mercato sia ancora chiuso, visto che ormai la città ha ripreso i suoi ritmi normali e che tutte le attività commerciali di qualsiasi genere sono riprese. Capisco che per i gestori del mercato sia difficile sostenere i costi per attuare tutte le norme anti Covid, ma a questo problema si può ovviare semplicemente rendendo a pagamento tutti i parcheggi all’interno del mercato.
Risolto il problema economico basterebbe riaprirlo fornendo gel disinfettante per le mani agli ingressi, e fare controlli da parte della polizia locale e del personale interno riguardo a mascherine, assembramenti etc. Dopotutto se il mercato coperto di largo barriera è rimasto sempre aperto pure in piena pandemia, ritengo assurdo che a metà luglio il mercato di Campo Marzio sia ancora chiuso.