rotate-mobile
Segnalazioni

Ancora caldo e sole, da domenica tornano temporali e maltempo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 24 AL 30 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Farà molto caldo nella giornata di oggi, e anche nella giornata di domani. Oggi sole sulla Costa e sulla Pianura, cieli poco nuvolosi in Montagna ove però nel pomeriggio si potranno avere locali temporali di calore. Da domani  si ravviva l'instabilità, con temporali sulle Montagne che successivamente potranno interessare anche le Pianure, per poi probabilmente lambire il settore Costiero. Domenica invece i temporali potranno interessare più diffusamente la nostra Regione, non escludo temporali forti, come non posso escludere anche la possibilità di fasi di tempo migliore nell'arco sia di Sabato e sia di Domenica. Le temperature che saranno molto alte domani e Sabato, inizieranno a scendere fra Domenica e Lunedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:41 :: -55 Cm
Alta Marea :: 12:34 :: +33 Cm
Bassa Marea :: 18:14 :: -11 Cm
Alta Marea :: 23:42 :: +32 Cm

• VENTI E MARI:Ancora venti deboli o moderati da Est Nord Est o da Est, con rinforzi fino a 30/40 km/h, i Mari dovrebbero essere poco mossi.

•TEMPERATURE:Valori termici in ulteriore aumento su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 24 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +24°C MASSIMA: +34°C

•VENERDI' 24 GIUGNO:Decisamente caldo su tutta la nostra Regione. I Cieli saranno sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure. Da poco nuvolosi a localmente variabili sulle Montagne, quando sul settore montuoso nel pomeriggio sera non si escludono locali temporali di calore. Le temperature sulla Costa potranno raggiungere i 34°C, sulle Pianure si potranno raggiungere anche i 37°C, temperature attorno ai 30°C sulle Montagne.

•SABATO 25 GIUGNO:Lieve instabilità a partire dal pomeriggio si potranno localmente formare temporali che potranno interessare dapprima le Montagne, poi le Pianure e probabilmente successivamente anche le Coste. Nell'arco della giornata comunque si avranno spazi soleggiati specie al mattino. Attenzione localmente i temporali potranno essere di forte intensità.

•DOMENICA 26 GIUGNO:L'instabilità aumenta ulteriormente, in questa giornata si potranno avere temporali che potranno interessare la Costa le Pianure e anche le Montagne, non si escludono temporali localmente di forte intensità. Non posso escludere comunque periodi nell'arco della giornata con maggiore presenza del sole, ma saranno sempre probabili temporali sparsi. Farà Meno caldo.

•LUNEDI' 27 GIUGNO:Le temperature sono previste in diminuzione, su tutta la Regione avremo cieli variabili o localmente nuvolosi con possibili piogge moderate o locali temporali che potranno interessare le Coste le Pianure le Montagne.

•MARTEDI' 28 GIUGNO:Ancora condizioni di instabilità locale, con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, non si escludono locali piovaschi. Temperature stazionarie e non troppo alte.

•MERCOLEDI' 29 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione, localmente si potranno avere cieli variabili, e non escludo locali piovaschi sparsi.

•GIOVEDI' 30 GIUGNO:Incremento dell'Instabilità, con piogge e temporali che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi a Trieste e sulla Costa si potranno raggiungere i 34°C, sulle Pianure si potranno superare i 35°C, con punte di 37°C. Caldo anche nelle Montagne ove le temperature potranno raggiungere e localmente superare i 30°C.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI  24 GIUGNO 2016:

•NORD:Bel tempo su tutte le Regioni, tranne variabilità sulle Alpi, ove non si escludono locali fenomeni nel pomeriggio e nelle prime ore serali.

•CENTRO:Ancora bel tempo su tutte le Regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni. Da segnalare possibili fenomeni pomeridiani sulla dorsale Centrale.

•SUD E SICILIA:Ancora instabilità con locali rovesci o temporali che potranno interessare la Sicilia Orientale, la Calabria Interna, e la Dorsale Campano-lucana ed infine la Puglia Interna. Dalla sera le condizioni meteo inizieranno a migliorare, fatta eccezione per i settori Ionici ove continueranno le Precipitazioni.

•TEMPERATURE:In ulteriore aumento al Nord, Stazionarie o in locale aumento al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Deboli Variabili al Nord, Deboli moderati da Nord Ovest al Centro, Moderati di componente Nord Occidentale sulle Regioni Meridionali e sulla Sicilia. Poco Mossi i Mari del Nord Italia, Poco Mossi o localmente Mossi al Centro, Mossi i Mari Meridionali.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo e sole, da domenica tornano temporali e maltempo

TriestePrima è in caricamento