← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rilancio rione Rozzol-Melara, non solo promesse elettorali ma fatti coerenti

Trieste , 12 aprile 2016 .

Leggo lunedì 11 aprile 2016 sulla pagina facebook del sindaco Cosolini: " Massima attenzione per il quartiere di Rozzol Melara."

Era il 2011, si ricorda della promessa fatta in campagna elettorale qualora veniva eletto che la ristrutturazione del primo rione periferico partiva da Rozzol Melara ? Con un progetto di riqualificazione partecipata al fine di risparmiare energia richiedeva che Rozzol Melara venga riqualificata energeticamente, che le sue pareti di cemento vengano "incappottate " (isolate termicamente ) per mantenere gli appartamenti caldi d'inverno e freschi d'estate , che le terrazze vengano coperte di pannelli solari termici e fotovoltaici e nulla è stato fatto ai giorni nostri …..

Ora continua il sindaco a scrivere … che : " Parteciperemo, infatti, a un bando che a giorni sarà pubblicato dal Governo per un CONSISTENTE FINANZIAMENTO così da poter intervenire sia sul quadrilatero che sulle aree circostanti, da Cattinara a Villa Revoltella.

In questi giorni, con gli assessori Marchigiani e Dapretto, siamo stati nel quartiere per incontrare le diverse associazioni sul territorio proprio per valutare insieme le priorità tra le cose da fare.

A brevissimo faremo un evento pubblico di sintesi dei risultati di queste riunioni preparatorie.
Sicurezza fuori e dentro il quadrilatero, accessibilità, riqualificazione energetica, recupero di spazi interni per renderli disponibili alle associazioni, aree verdi e marciapiedi, queste sono le PAROLE CHIAVE del progetto.
Un unico importante obiettivo: migliorare in modo decisivo la qualità della vita nel rione.

Le 650 famiglie abitanti a Rozzol Melara vorrebbero ora avere certezze signor sindaco e che non siano ," solo " nuove promesse elettorali ….

Claudio Visintin

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento