← Tutte le segnalazioni

Via Marchesetti, auto investe gattino e scappa: la denuncia del pilota triestino Matthias Lodi

Redazione

Via Carlo De Marchesetti · Trieste

Investito questa mattina, martedì 23 agosto 2016, attorno alle 6.20 un gattino di circa un anno in via Marchesetti/via Zampieri da parte di un’automobilista che, invece di soccorrere il malcapitato animale, si è dato alla fuga.

A vedere tutta la scena, il pilota triestino Matthias Lodi, volto noto di Triesteprima che ha denunciato il fatto al gruppo “Te son de Trieste se”.

«Ero partito da casa in direzione lavoro più tardi del solito – riferisce Matthias. Ero ancora in parcheggio, mi stavo accingendo ad uscire  ed ero posizionato trasversalmente alla strada, quando improvvisamente ho sentito un forte rumore, causato dell’investimento da parte di un’utilitaria rossa del povero gattino (di colore bianco/grigio). L’automobilista, invece di fermarsi e prestare soccorso al gattino, è fuggito a tutta velocità. Dopo lo shock conseguente al botto, mi sono precipitato a soccorrere l’animale. Ho chiamato il soccorso animali che sono intervenuti in modo rapido. L’animale fortunatamente era vispo».

«Il gattino – continua il triestino -  è stato poi trasportato dal veterinario in via Rossetti per l’operazione. Ha un femore rotto ed uno lussato. Una volta ristabilito, sarà necessaria la riabilitazione prima di ricongiungerlo qui in zona con i suoi cari».

«Noi – continua Matthias - della rione siamo molto affezionati a questo gattino, nato nell’ultima cucciolata circa un anno fa, è come una mascotte. Se fosse necessario il pagamento della parcella al veterinario, faremo una colletta tra tutti per pagare l’operazione».

«È – conclude - di una disumanità assurda non fermarsi a prestare soccorso ad un animale che sta male, a dir poco spregevole e vergognoso. Ci vorrebbero pene più severe per questi misfatti».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Bravo, grazie per questo bel gesto.

  • Certo che come redazione fate un po sorridere ........ un bel corso di giornalismo a Urbino non vi farebbe male .......

  • Avatar anonimo di Luisa
    Luisa

    bravo Matthias clap clap ee.... Forza micino !

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento