La cucina vegana piace sempre di più: l'analisi di TheFork

TheFork ha analizzato le ricerche legate ai ristoranti che propongono la cucina vegana rilevando una crescita non indifferente a inizio 2020. Inoltre ha coinvolto la sua community in un sondaggio per conoscere opinioni e gusti: ecco i risultati

Foto d'archivio

Poco meno di una settimana fa, esattamente l'1 novembre, è stato celebrato come ogni anno il World Vegan Day, la Giornata Mondiale del Veganismo. Un evento annuale festeggiato dai vegani di tutto il mondo attraverso attività come l'allestimento di bancarelle, l'hosting di potlucks e la piantagione di alberi commemorativi. Quest'anno, a causa della pandemia da Covid-19, celebrare questo giorno per gli appassionati sarà sicuramente stato diverso, ma lo spirito della festa è rimasto immutato.

Per l’occasione TheFork - piattaforma leader di prenotazione di ristoranti online - ha analizzato le ricerche legate ai ristoranti che propongono questo tipo di cucina rilevando una crescita del 24,8% da inizio 2019 a inizio 2020. TheFork ha inoltre coinvolto la sua community in un sondaggio per conoscere opinioni e gusti circa la cucina vegana al ristorante.  

I risultati della ricerca

Se è vero che solo il 16% degli utenti intervistati ha affermato di seguire questo regime alimentare, il 50% cerca di limitare il consumo di alimenti di provenienza animale e soprattutto il 70% degli intervistati ha dichiarato di essere stato in un ristorante vegano. Il 76% dei rispondenti pensa di volerlo provare in futuro e soprattutto sono tutti d’accordo sulla bontà della cucina veg: il 75% degli intervistati ritiene che sia gustosa quanto quella onnivora. In particolare quando si parla di pasta, il 60% predilige una ricetta vegana.

Scopri perché e dove mangiare vegan a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Individuare i primi segnali di una polmonite con il saturimetro: come funziona e i migliori modelli

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

  • Famiglia "picchiatrice" entra in casa di una coppia e la pesta a sangue: quattro arresti

Torna su
TriestePrima è in caricamento