Giovedì, 24 Giugno 2021
social

Sorbetto di pesche e kiwi: la ricetta fresca e golosa per l'estate

Hai voglia di un dolce fresco, magari a base di frutta? Abbiamo l'idea giusta per te: puoi preparare un sorbetto di pesche e kiwi. Ideale quando fa caldo e quindi nella stagione estiva, questo dessert è molto goloso e facile da preparare. Ecco la ricetta

Hai voglia di un dolce fresco, magari a base di frutta? Abbiamo l'idea giusta per te: puoi preparare un sorbetto di pesche e kiwi. Ideale quando fa caldo e quindi nella stagione estiva, questo dessert è molto goloso, una valida alternativa al classico gusto limone o, per variare, al gelato. Senza rinunciare a gusto e bellezza, puoi decorare il piatto con dei ciuffi di panna montata spray, fette di fragole o scorza d'arancia e foglie di menta. Preparare a casa il sorbetto di pesche e kiwi è molto semplice: ecco la ricetta.

Ingredienti

  • Succo di kiwi, una bottiglietta (in alternativa ricava il succo dai kiwi freschi);
  • Succo di pesca, una bottiglietta (o succo di pesche fresche di stagione);
  • Panna da montare, 40 gr;
  • Zucchero a velo, 100 gr;
  • Succo di limone, 2 cucchiai;
  • Liquore dolce d'arancia, 2 cucchiai.

Procedimento

Per prima cosa bisogna montare la panna sino a quando sarà divenuta densa e ferma. Procurati due ciotole non troppo grandi e dividi la panna: aggiungi alla panna della prima ciotola 50 gr di zucchero, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di liquore e il succo di kiwi.

Nella seconda ciotola, invece, va inserito lo zucchero rimanente, il succo di limone, il liquore e il succo di pesca. Poni le due ciotole in freezer per 2 ore. Servi i sorbetti formando delle porzioni ovali con due cucchiai. Infine, disponi i sorbetti su un piatto ben raffreddato in frigorifero e guarnisci con la panna montata, le fragole (o se preferite scorza d'arancia) e le foglie di menta. Buon appetito. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbetto di pesche e kiwi: la ricetta fresca e golosa per l'estate

TriestePrima è in caricamento