rotate-mobile
social

Taxi gratis per chi vorrà donare il sangue: oggi l'iniziativa a Trieste

Oggi, 29 aprile 2021, l’associazione Tutti taxi per amore-OdV, insieme ai tassisti di Trieste, promuove una giornata di raccolta sangue. Gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346.800.4680 per prenotare un taxi gratuito

"L'albero del sangue non esiste": oggi, 29 aprile 2021, l’associazione Tutti taxi per amore-OdV, insieme ai tassisti di 19 città italiane (Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Genova, Trieste, Mestre, Firenze, Livorno, Sassari, Cagliari, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Messina, Catania e Trapani), promuove una giornata di raccolta sangue

I donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346.800.4680 per prenotare il taxi che li accompagnerà al centro trasfusionale della loro città. Tutti taxi per amore-OdV accoglie la richiesta della United (Unione nazionale italiana talassemici e drepanocitici), comunica il presidente Marco Salciccia. 

"Per il 70-75% l'unica terapia a tutt’oggi è la trasfusione di sangue, unica cura immediata per noi talassemici nonostante le terapie alternative." Spiega Raffaele Vindigni presidente della United. "È il contributo dei tassisti italiani per la tutela degli emofiliaci e del fabbisogno di sangue nei presidi ospedalieri" - affermano Massimiliano Antonello e Rosanna Uncinotti responsabili donazioni sangue Tutti taxi per amore-OdV.

Come dichiara Giorgio Bini, vice presidente Radiotaxi So.Co.Ta. di Firenze, "la categoria quando viene chiamata è sempre attiva, a disposizione di chi ha bisogno".

L'albero del sangue non esiste 29.04.2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi gratis per chi vorrà donare il sangue: oggi l'iniziativa a Trieste

TriestePrima è in caricamento