Le tendenze moda autunno-inverno 2019/20, colori e stili da scoprire

Tra le nuove tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 troviamo i must have, quei pezzi essenziali, che dovrete per forza avere nel vostro guardaroba. L'accento si pone su outfit decisi e intriganti, look che si fanno notare, riconoscibili e unici

Le tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 ricalcano alcuni dei più fortunati filoni fashion delle passate stagioni, ma pongono l’accento su outfit decisi e intriganti, look che si fanno notare, riconoscibili e unici. Tra le nuove tendenze troviamo i must have, quei pezzi essenziali, che dovrete per forza avere a portata di mano, nel vostro guardaroba, per riuscire a stupire e a stupirvi con look sempre nuovi. 

Stile monocromatico

I colori intensi caratterizzano la fredda stagione e, anche se mescolarli tra di loro è divertente e glamorous, questa volta puntiamo tutto sul monocromatico. Sulle passerelle delle principali capitali della moda l’effetto blocco di colore è apparso chiaro e vivido e si è inserito efficacemente tra le tendenze moda autunno-inverno. Consentite, in questo caso, le sfumature, ovvero abbinare un colore ben preciso alle sue tonalità più chiare e più scure, per un effetto monocromatico ma degradé. Non troviamo solo il colore nero, ma anche colori accesi come rosso, rosa e senape.

L’animalier come protagonista

Maculato, pitonato e tigrato, dopo aver affascinato il pubblico appassionato di moda durante la calda stagione, ora tornano a conquistare con nuovi capi di abbigliamento di tendenza, dai maglioni ai cappotti oversize. Anche in questo caso è possibile, anzi è necessario realizzare outfit mono fantasia, quindi completamente leopardati o snake-skin, ma è possibile mixare le varie trame di ispirazione animalesca tra loro, giocando, se ne avete voglia, con le tonalità a contrasto.

Verde smeraldo

Abbiamo affrontato il tema colori e fantasie decise e audaci ma c’è da rendere omaggio al vero re di questa stagione: il verde smeraldo. È una nuance splendente e maestosa, una tinta regale che esprime il suo meglio su tessuti raffinati, come seta e velluto, ma perfetto anche su pelle e lana. In passerella è stato proposto da molte Maison, ma è nello street style che ha trovato terreno fertile. Perfetto da solo, sempre per realizzare i già noti look monocromatici, o in abbinamento a colori come marrone, nero e, per un tocco estroso, rosa e rosso.

Negozi di abbigliamento Trieste

  • Abbigliamento Nistri (Via Timeus, 16)

  • Modì Abbigliamento Trieste (Campo S. Giacomo, 9/c)

  • Rosiserli (Corso Italia, 10)

  • H&M (Corso Italia, 23)

    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

Torna su
TriestePrima è in caricamento