social

«The Italian Zone», nel giornale dedicato agli italiani a Londra anche la triestina Giulia Livia

Nasce The Italian Zone, una vera e propria guida per gli italiani a Londra. Nello staff anche la triestina Giulia Livia

Al giorno d'oggi tutto il mondo è paese e se rimangono solo le differenze derivanti dall'ambiente e dalle tradizioni nascoste nel cuore delle città, oggi hanno un formato speciale fatto di news, grafica curata e moderna e foto "really cool".

Nasce infatti The Italian Zone, una nuova testata giornalistica fondata dal progetto parallelo del Fogolar Furlan di Londra (friulani nel mondo). Nel dettaglio si tratta di un sito internet (www.theitalianzone.com) e comunità sempre in crescita che porta i propri lettori nelle «zone» giuste di Londra con lo scopo di dare informazioni ai giovani italiani presenti nella capitale inglese. Tra le ragazze che formano la redazione anche la triestina Giulia Livia, "reclutata" per la sua bravura e che attualmente ricorpre il ruolo di social media manager, giornalista e fotografa freelance.«Essere a Londra è un grande sogno per me –ha dichiarato Giulia–. Svolgere la professione che segue i miei studi all'università è senz'altro una soddisfazione». Ad accompagnarla in questa nuova avventura, due ragazze del Friuli Venezia Giulia: Stefania Grosso, redattrice e giornalista freelance, Stefania Del Ponte nel ruolo di graphic designer.

The Italian Zone si mette in gioco anche come punto di riferimento per le attività svolte dalla comunità italiana a Londra. Le varie sezioni della testate riguardano news, eventi personalmente selezionati ogni settimana, iniziative culturali (dedicate al mondo italiano), progetti e le possibilità di sviluppo indirizzate alle imprese italiane presenti in città e in tutto il Regno Unito (start-up, bandi, partecipazioni) e una sezione culinaria dedicata all’Italia qui a Londra con ricette e interviste ai veri protagonisti del Made in Italy. Un giornale che tiene informati sulle evoluzioni della Brexit e dona un po’ di speranza ai giovani italiani che desiderano studiare o intraprendere la propria carriera nel Regno Unito.

Ogni giorno non manca una notizia che testimoni l’apertura di Londra per coloro che decidono di investire il proprio futuro qui. The Italian Zone inoltre è presente su tutti i canali social: Facebook, Twitter ed Instagram. Quotidianamente vengono pubblicate news e approfondimenti sulla capitale britannica, il tutto condito con uno stile moderno e grafiche innovative. Per rispecchiare al miglior modo lo stile di vita dei giovani studenti e non che decidono di intraprendere un’avventura a Londra.

The Italian Zone - interno del magazine-2

Da dicembre The Italian Zone sarà distribuito nella sua prima versione cartacea nelle principali stazioni della Metropolitana e nelle strade più di famose di Londra, nei quartieri di Brick Lane, Camden Town, Angel e tanti altri. Nel primo numero, sarà possibile sfogliare il reportage sul Natale inglese della nostra Giulia.

The Italian Zone - speciale reportage  Natale-2

15415945_10154049621186820_999598751_n-2

15435743_10154049622321820_457932364_n-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«The Italian Zone», nel giornale dedicato agli italiani a Londra anche la triestina Giulia Livia

TriestePrima è in caricamento