Venerdì, 25 Giugno 2021
social

I migliori punti panoramici da cui ammirare gli incantevoli tramonti triestini

Sei posti da cui ammirare il sole che incendia di arancio il cielo e il mare: ecco dove osservare i tramonti di Trieste, spettacoli naturali in cui colori brillanti si fondono nella magica atmosfera di una città elegante e misteriosa

Tramonto sul Canal Grande. Foto Giovanni Aiello

Il tramonto a Trieste è una meraviglia da non perdere, colori brillanti si fondono nella magica atmosfera di una città elegante e misteriosa. In tempo di Covid-19, tra divieti e restrizioni, chiusure e paure, passeggiare all'aria aperta resta un'opzione decisamente da considerare, per un momento romantico o, semplicemente, per un po' di relax, soprattutto quando c'è il tramonto, che resta uno dei più straordinari e appassionanti spettacoli della natura.

Da ammirare da soli o in compagnia, il tramonto resta uno degli eventi più belli di sempre. Il consueto appuntamento con i tramonti della città è un'abitudine consolidata per molti triestini, e poi che dire, la nostra bella città affacciata sul mare offre uno scenario di colori incantevole in tutte le stagioni dell'anno. Ecco allora la nostra selezione: 6 posti suggestivi di Trieste da cui ammirare il sole che incendia di arancio il cielo e il mare con delicate sfumature di rosa.

Dove andare

  • Iniziamo con Barcola e il suo porticciolo, dove seduti sulle rive o facendo una rilassante passeggiata potrete ammirare il sole calante che assume colorazioni che lasciano senza fiato. Tutto il lungomare barcolano regala scorci particolari, basta fare un salto e lo spettacolo è assicurato.

  • Imperdibili i leggendari tramonti su tutto il golfo di Trieste. Chi ha voglia - e quando sarà possibile - può allontanarsi anche lungo la Strada Costiera: Sistiana, Duino e anche la laguna di Grado offrono in ogni stagione bellezze da ammirare e immortalare con una foto.

  • Imperdibile anche il tramonto sul porto di Trieste e nei pressi del molo Audace. In genere, è proprio sulle rive triestine che il tramonto diventa un dipinto incantevole.

  • Rimanendo nei dintorni, è possibile ammirare il tramonto in piazza Unità D’Italia, che affacciata sul mare e con la sua bellezza e immensità regala continue emozioni ai triestini e turisti di tutto il mondo direttamente dal centro città. Oppure, per rimanere sempre in centro, un'altra - e vicina - opzione è il Canal Grande.

  • Meraviglioso anche il tramonto che è possibile osservare dalla Strada Napoleonica, uno spettacolo che abbraccia tutto il golfo fino alle coste dell’Istria.

  • E cosa dire del tramonto osservabile dall’Obelisco di Opicina? Uno spettacolo da non perdere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori punti panoramici da cui ammirare gli incantevoli tramonti triestini

TriestePrima è in caricamento