rotate-mobile
La cucina triestina alla conquista della Thailandia

Il ristorante nel cuore della Thailandia che propone la cucina tradizionale triestina

Cevapcici, ljubljanska, fritto misto alla triestina, “sardoni panai”, carsolina: nel suo nuovo ristorante "Trieste" lo chef Bonifacio propone con entusiasmo la cucina tradizionale triestina

Nel suo nuovo ristorante propone piatti della cultura italiana, ma soprattutto della tradizione triestina: dopo due lunghi e duri anni a causa della crisi Covid che ha colpito anche il settore della ristorazione, lo chef Andrea Bonifacio ha inaugurato un locale nel cuore della Thailandia che è un vero e proprio omaggio alla sua città d’origine. Come apprendiamo da Il Piccolo, il nome del ristorante è proprio Trieste e all'interno è stato arredato con maxi foto che incorniciano i luoghi più suggestivi della nostra città, da piazza Unità al Castello di Miramare.

La cucina dello chef

Per quanto riguarda la cucina, invece, troviamo prelibatezze a noi molto care come i cevapcici e la ljubljanska, e ancora il fritto misto alla triestina, i “sardoni panai”, il bollito alla triestina e la buonissima carsolina. Andrea Bonifacio è un abile chef, ha partecipato anche ad un talent show culinario in Thailandia, “Iron Chef Thailand”, conquistando l'ambito secondo posto.

Fonte Il Piccolo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante nel cuore della Thailandia che propone la cucina tradizionale triestina

TriestePrima è in caricamento