Viaggiare risparmiando, gli ostelli a Trieste

Dormire in ostello è un modo perfetto per socializzare e vivere pienamente la vostra esperienza di viaggio. Tra i vantaggi di questa formula ricordiamo sicuramente il risparmio di denaro

L'ostello è una struttura ricettiva simile ad un albergo, ma la particolarità che lo distingue da quest'ultimo è che solitamente gli spazi vengono condivisi con altri ospiti. Nella sua forma moderna nasce nel 1909. Le stanze sono spesso a più letti, solitamente sono attrezzate con letti a castello, anche gli altri spazi attrezzati, come le docce, la cucina, il salotto vengono condivise.

Vantaggi

L'ostello dovrebbe garantire il vantaggio di avere dei prezzi bassi per ogni ospite, inoltre è una formula che consente la possibilità di creare un'atmosfera familiare, solidale e comunicativa, ideale per chi ama stare in compagnia e fare sempre nuove conoscenze. Gente di tutto il mondo e di tutte le estrazioni sceglie gli ostelli. L'atmosfera degli ostelli è per lo più dedicata agli ospiti giovani, ma vi pernottano persone d'ogni età. Fatta eccezione per le reti di ospitalità, l'ostello è il detentore del prezzo più basso in assoluto sul mercato, una qualsiasi persona che vuole risparmiare, infatti, se non dispone del denaro necessario per pagare in continuazione alberghi di lusso, può girare il mondo tranquillamente pernottando negli ostelli sparsi per tutto il globo, a una cifra veramente modica. 

Consigli

Quando si condivide uno spazio con più persone, però, è bene seguire delle regole per una buona convivenza. Fate attenzione, ad esempio, a disattivare la suoneria del vostro cellulare durante la notte per evitare di disturbare il sonno altrui, non accendete la luce nel bel mezzo della notte, non utilizzate le cose degli altri e soprattutto ricordatevi di rispettare il vostro compagno di stanza.

Ostelli a Trieste

Ecco qualche idea:

  • ControVento Hostel (Piazza Venezia, 1 - Trieste)

  • Al giardino Leonor (Via Giovanni Boccaccio, 19 - Trieste)

  • Camere All’Acquedotto (Via Nordio Aurelio e Fabio, 4 - Trieste)

  • Ostello Tergeste (Viale Miramare, 331 - Trieste)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Brutto incidente in via Costalunga, un ferito

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

  • La bimba simbolo dell'esodo rifiuta la cittadinanza del comune di Bassano

Torna su
TriestePrima è in caricamento