rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Dal mare alla montagna

Una vacanza low cost in Fvg con il Voucher TUReSTA: le strutture ricettive aderenti

Dal mare alla montagna, dalle città a luoghi incontaminati di natura e bellezza: le possibilità di fare una splendida vacanza in regione usufruendo del conveniente incentivo sono moltissime. Ecco la lista completa delle strutture ricettive aderenti

A fine maggio dello scorso anno è stato annunciato dalla Regione Friuli Venezia Giulia l'istituzione del Voucher TUReSTA in FVG, un'importante iniziativa in vista dell'estate per incentivare la ripartenza del settore turistico in regione a favore dei cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia per l'acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive aderenti all'iniziativa.

Anche quest'anno l'iniziativa è stata rinnovata e sarà possibile trascorrere delle belle vacanza low cost in bellissimi luoghi del nostro territorio, non serve andare lontano.

Il Voucher

Il valore del Voucher è fissato da un minimo di 80,00 euro a un massimo di 320,00 euro per nucleo familiare. Nelle di svantaggio socioeconomico dei territori montani l'importo del Voucher va da un minimo di 40,00 euro a un massimo di 160,00 euro, sempre per nucleo familiare. Obiettivo del progetto è incentivare la vacanza nei nostri splendidi territori e agevolare il soggiorno nelle strutture ricettive locali che verranno rimborsate delle somme non incassate entro trenta giorni dalla presentazione delle richieste con procedura informatizzata.

Con l'entrata in vigore della legge regionale 22 ottobre 2021, n. 15, art. 5, sono richiesti solo due pernottamenti presso le strutture ricettive aderenti ubicate nei Comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste, nonché nei comuni sul cui territorio insiste un sito regionale culturale Unesco.

I cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia che vogliono usufruire del Voucher TUReSTA devono solo prenotare la vacanza con le modalità consuete (telefono, mail, ecc.), comunicando la volontà di usufruire del Voucher, scegliendo tra le strutture ricettive aderenti almeno sette giorni prima dall'inizio del soggiorno.

Come fare domanda

Per ottenere l'incentivo è sufficiente contattare la struttura ricettiva aderente all’iniziativa, prenotare il soggiorno di almeno due o tre notti consecutive comunicando di voler usufruire del Voucher TUReSTA in FVG e, infine, consegnare alla struttura ricettiva la “Dichiarazione del beneficiario del Voucher TUReSTA” compilata e sottoscritta, unitamente alla copia di un documento d’identità. La dichiarazione (che trovi qui) deve essere consegnata all’arrivo nella struttura ricettiva e comunque entro il termine della vacanza ai fini della conferma del Voucher.

I soggetti dello stesso nucleo familiare possono beneficiare del Voucher anche se vanno in vacanza separatamente. Ciascun cittadino residente in Friuli Venezia Giulia può usufruire di un solo Voucher.

Le strutture ricettive aderenti

Dal mare alla montagna, dalle città a luoghi incontaminati di natura e bellezza: le possibilità di fare una splendida vacanza in regione sono moltissime. Le strutture ricettive aderenti sono situate nell'area montana, nei territori dei comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste e nei comuni nel cui territorio insiste un sito regionale culturale Unesco. La lista è davvero ampia, puoi consultarla cliccando qui.

Fonte Regione Friuli Venezia Giulia

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vacanza low cost in Fvg con il Voucher TUReSTA: le strutture ricettive aderenti

TriestePrima è in caricamento